giovedì, Novembre 14, 2024

Di Canio esplode: “Si buttano a terra per guadagnare tempo con piccoli falli. Allenatore inesperto…”

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Nella puntata di Sky Calcio Club, l’ex calciatore Paolo Di Canio ha commentato il passo falso di una big italiana. Ospite fisso del programma, Di Canio ha fornito un’analisi approfondita sul recente pareggio della Roma contro il Genoa, sottolineando diverse criticità della squadra.

PUBBLICITA

Impatto di Dybala e Crescita di Soulé

Di Canio ha evidenziato come la permanenza di Paulo Dybala alla Roma abbia scombinato i piani del club, complicando anche la crescita di Matias Soulé. “La permanenza di Dybala alla Roma ha scombinato i piani, questo è evidente. Il primo problema è la crescita di Soulé che ora è più difficile da gestire. L’ex Juve è un giovane calciatore sul quale la società ha investito tanto. La rete che ha subìto la Roma all’ultimo non lo deve mai prendere. De Rossi in questo secondo me deve crescere, soprattutto nella gestione degli ultimi minuti”.

Critica all’Attitudine dei Giocatori

Di Canio ha concluso con una critica severa all’attitudine di alcuni giocatori della Roma, accusandoli di mancanza di cattiveria e virilità in campo. “E poi c’è l’atteggiamento di alcuni giocatori che deve cambiare perché appena il Genoa ha messo maggiore pressione. Da alcuni giocatori mi aspetto più virilità e più cattiveria, invece perdono tempo per il falletto, si rotolano per terra perdendo tempo, però dai rabbia agli avversari. Invece vai a prenderti un altro fallo, attacchi lo spazio. Stanno mancando dei giocatori che lui ha anche difeso, ma devono dare di più”.

Fonte Verificata

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento