L’ex calciatore azzurro Paolo Di Canio ha rilasciato delle dichiarazioni durante una recente intervista a ‘Sky Calcio Club’, in cui ha parlato della possibilità del Napoli di lottare per lo scudetto nonostante le lacune difensive riscontrate nella squadra.
Secondo Di Canio, se i giocatori del Napoli riescono a “metabolizzare ed assorbire i rapporti che sono iniziati”, la squadra potrà ancora essere competitiva nel campionato. Tuttavia, l’ex calciatore ha notato una mancanza di solidità nella difesa del Napoli, affermando che “non c’è quella solidità che aveva il Napoli con Kim”, riferendosi al difensore coreano che era un punto di riferimento per la squadra.
Nonostante ciò, Di Canio ha elogiato alcuni giocatori del Napoli per la loro voglia di vincere e la loro determinazione. In particolare, ha fatto i complimenti a Politano per la sua partecipazione all’azione del primo gol nella partita contro il Sassuolo, dicendo che il calciatore “non è passivo” e si è reso conto di cosa stava facendo il compagno di squadra.
In conclusione, Di Canio ritiene che se il Napoli riesce a mantenere questa mentalità e a correggere i problemi difensivi, la squadra potrà ancora competere per lo scudetto.
Fonte: TuttoNapoli.net