I giallorossi delusi dopo lo scontro con il Napoli: quanta amarezza per le occasioni sprecate! #ForzaNapoliSempre #SerieATuttaPassione
E che goduria per noi napoletani sentire l’allenatore della Roma lamentarsi come un bambino al luna park senza i biglietti! Dopo la battaglia sul campo di Lecce, dove il nostro Napoli ha dimostrato cuore e grinta partenopea, lui esce con quelle parole che sanno tanto di scusa. Immaginatevi la scena: una squadra che si credeva padrona del gioco, ma finisce per mordersi le mani. È la storia di sempre, no? Noi del Sud, con la nostra passione vulcanica, sappiamo bene come trasformare la difesa in un muro e le ripartenze in saette.
Però, diciamocelo chiaro, fa quasi tenerezza vederli piangere sul latte versato. L’allenatore giallorosso, con quel tono rammaricato, ha riassunto tutto: “Abbiamo create tante occasioni, un vero peccato”. Ecco, proprio lì si vede la differenza: noi napoletani non ci fermiamo alle occasioni, le trasformiamo in gol, in vittorie, in quella gioia che fa tremare lo stadio. Magari hanno corso e pressato, ma contro il nostro spirito indomito, è come combattere contro il Vesuvio in eruzione. Peccato per loro, davvero, ma non possiamo fare a meno di sorridere – è la legge del calcio, e il Napoli l’ha scritta con il sudore e l’orgoglio.
Alla fine, questa partita conferma quello che tutti i veri tifosi del Napoli sentono nel cuore: non basta creare, ci vuole la fame vera, quella che viene da Napoli. Speriamo che imparino per la prossima, ma intanto brindiamo alla nostra tenacia. Forza Azzurri, sempre!
