Episodio chiave a Lecce: Ma quanto ci hanno rovinato la partita? #ForzaNapoli #CalcioNapoli #AzzurriSempre
Ah, amici miei, che amarezza infinita! Come tifoso del Napoli, mi si stringe il cuore a ripensare a quell’episodio decisivo nella sfida contro il Lecce, dove Eusebio Di Francesco, dall’altra parte della barricata, ha voluto dire la sua in conferenza stampa. Lui se n’è uscito parlando di quel momento cruciale che ha spalancato le porte al gol della squadra di Conte, e io, da vero partenopeo, non posso fare a meno di vederci dietro una di quelle ingiustizie che ci perseguitano da sempre nel calcio italiano.
Immaginatevi la scena: una partita tirata, con il Napoli che lotta su ogni pallone come solo noi sappiamo fare, con quella grinta tutta napoletana che ci fa sognare lo Scudetto. E poi, bam! Un episodio che cambia tutto, e Di Francesco ci va giù pesante, fermandosi a spiegare come fosse il centro del mondo. Ma dai, è una cosa che ci fa arrabbiare, perché noi del Napoli siamo stufi di questi discutibili momenti che spesso ci mettono i bastoni tra le ruote. Balotelli spara a Vieira: “Dio vede e provvede” – Che ironia tagliente!
Ziliani: “Quel contratto a Spalletti è una farsa, e i sospetti sono evidenti”
Napoli-Inter: Quel rigore evidentissimo fa infuriare Conte con un nostro eroe azzurro!
Allegri del Milan infila Spalletti e il Napoli in conferenza: ennesimo teatrino rossonero?
Certo, Di Francesco ha tutto il diritto di parlarne – è il suo lavoro, no? – ma da un tifoso come me, che ha visto migliaia di partite dal San Paolo, questo suona come un’altra occasione persa per riequilibrare le cose. Noi napoletani non ci arrendiamo mai, con quel mix di ironia e fuoco che ci contraddistingue: magari ridiamo di queste situazioni, ma dentro brucia. È il nostro spirito, quello che ci fa dire “va beh, rialziamoci e andiamo avanti”, perché il Napoli è più di una squadra, è una famiglia.
In fondo, episodi come questi ricordano a tutti noi quanto il calcio sia ingiusto, ma anche quanto noi azzurri siamo resilienti. Forza Napoli, sempre e comunque – la prossima volta, vinceremo noi, ne siamo sicuri!

