Eusebio Di Francesco, allenatore del Venezia, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Bologna, subito dopo la pausa. “Con il Napoli la partita a tratti più bella del Venezia.”
Opzioni tattiche e strategie
L’allenatore ha accennato alla possibilità di schierare il doppio attaccante nella prossima sfida: “E’ una delle opzioni di cui abbiamo parlato, il doppio attaccante ci può stare, le soluzioni possono essere tante.” Di Francesco ha ricordato la partita d’andata contro il Bologna, sottolineando come “nella prima mezzora ricordo che avevamo fatto un’ottima partita” ma che è fondamentale mantenere la concentrazione per tutti i 90 minuti: “questo significa che giocare bene mezzora non basta.”
La conferenza ha evidenziato l’importanza di essere costanti nel rendimento: ‘Devi sempre lavorare per mantenere alta l’intensità e la qualità del gioco durante tutta la partita.’ L’obiettivo primario per Di Francesco è ottenere un risultato positivo dopo l’insoddisfacente pareggio contro il Napoli: “non dobbiamo sottovalutare l’avversario, ma fare attenzione e gestire meglio le situazioni di gioco a nostro favore.”
Il Venezia si prepara quindi per affrontare il Bologna, cercando di sfruttare ogni strategia possibile per ottenere la vittoria.
Di Francesco torna su Venezia-Napoli: “Poche squadre lo avrebbero fatto”
Eusebio Di Francesco, allenatore del Venezia, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Bologna dopo la sosta. Prima, c’era stato il pari al Penzo contro il Napoli.
Con il Napoli la partita a tratti più bella del Venezia. Si potranno rivedere le due punte domani?
“E’ una delle opzioni di cui abbiamo parlato, il doppio attaccante ci può stare, le soluzioni possono essere tante. All’andata il risultato è stato negativo, ma nella prima mezzora ricordo che avevamo fatto un’ottima partita, questo significa che giocare bene mezzora non basta. Devi…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale