L’ex portiere del Napoli, Raffaele Di Fusco, ha analizzato il momento attuale della squadra durante un’intervista a Radio Marte. L’ex numero uno ha espresso il suo parere sulle difficoltà che il Napoli sta affrontando in questa stagione, focalizzandosi sul modulo di gioco adottato dalla squadra.
Il Modulo 3-5-2
Di Fusco ha sottolineato come l’attuale schema di gioco, il 3-5-2, stia penalizzando diversi giocatori: “Il 3-5-2 penalizza non solo gli esterni ma diversi giocatori del Napoli, premiando il solo Raspadori.” Ha evidenziato che il modulo non è una scelta libera del tecnico Antonio Conte, ma una decisione dettata dalle circostanze: “Ricordiamo come questo modulo non sia stata una libera scelta di Conte ma una necessità determinata dalle contingenze.”
Risultati Difficili
I risultati recenti non sono stati all’altezza delle aspettative: “Nelle ultime 7 partite, il Napoli ha collezionato cinque pareggi, una sconfitta e una sola vittoria.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Marelli: “Rigore su Di Lorenzo? Fantasia! Ecco perché non esisteva” – Altro schiaffo ai partenopei!
De Bruyne segna e si infortuna: che sfortuna per il belga, ora out!
Napoli ci stupisce: Spinelli, 17enne talento, già in panchina e pronto a brillare!
Inter sfida i Campioni d’Italia: Marotta li elogia, Bastoni vede Napoli in difficoltà, ma noi laziali non ci fidiamo!
Queste dichiarazioni mettono in luce le criticità del Napoli, che deve trovare una soluzione per tornare a ottenere risultati positivi.
Di Fusco: “3-5-2 penalizza tanti, Politano con questo modulo non tira più in porta”
L’ex portiere del Napoli Raffaele Di Fusco è intervenuto a Radio Marte per commentare il momento che sta vivendo in stagione la squadra azzurra: “Il 3-5-2 penalizza non solo gli esterni ma diversi giocatori del Napoli, premiando il solo Raspadori. Ricordiamo come questo modulo non sia stata una libera scelta di Conte ma una necessità determinata dalle contingenze. In ogni caso, questo modulo non ha portato i frutti sperati. Nelle ultime 7 partite, il Napoli ha collezionato cinque pareggi, una sconfitta e una sola vittoria. Politano con questo modulo non tira più in porta, dopo l’addio…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

