#Napoli #Bologna #SerieA I tifosi azzurri sono in fibrillazione per la sfida contro il Bologna. Secondo il giornalista Rai Dario Di Gennaro, durante Marte Sport Live su Radio Marte, il Bologna è una “squadra pericolosa davanti, potenzialmente letale se la lasci libera di imporre il proprio gioco”. Sembra proprio che il mister avversario non abbia intenzione di fare sconti ai nostri, e questa partita sarà un vero e proprio banco di prova.
I primi minuti saranno cruciali, come sottolineato da Di Gennaro: “I primi 15 minuti saranno molto interessanti per capire quale sarà l’atteggiamento tattico delle due squadre”. Se il Bologna riesce a prendere il controllo, potrebbe diventare una giornata da dimenticare per i partenopei. Ma siamo il Napoli, e non ci facciamo intimorire facilmente.
Il giornalista ha anche fatto una riflessione sul livello del nostro amato torneo: “Il campanato è molto cresciuto nelle piccole, non le grandi. Le più piccole sono diventate più competitive ed organizzate, nelle big invece non c’è stato innalzamento qualitativo”. È una critica velata alle squadre di cartello, ma noi tifosi azzurri sappiamo che il nostro Napoli è diverso. La nostra squadra è sempre stata un mix di cuore e qualità, e quest’anno non fa eccezione.
E ora veniamo agli altri incontri. Di Gennaro ha commentato la partita dell’Inter: “L’Inter ad esempio, con l’Udinese avrebbe dovuto pareggiare e non vincere, dal momento che ha giocato un secondo tempo incolore, mentre non me l’aspettavo con il Parma”. Una stoccata all’Inter che ci fa sorridere, sapendo che noi siamo più consistenti e meno altalenanti.
Ma torniamo alla nostra sfida: “Si tratta, dunque, di un sentaisciuto pieno di sorprese. Ora occorre capire se il Napoli riuscirà a mettere le mani sui 3 punti, certo gli si è presentata l’occasione contro la squadra più difficile: da qui fino a fine stagione il Bologna è infatti la più temibile avversaria con cui si scontrerà il Napoli”. Un commento che carica di adrenalina i nostri tifosi. Vincere contro il Bologna sarebbe un segnale forte al resto del divenne.
Infine, Di Gennaro ha individuato i pericoli principali: “Neres e Orsolini sono i due giocatori sui quali punterei: possono essere determinanti, hanno velocità, saltano l’uomo, sono imprevedibili, hanno passo”. Due nomi che i nostri difensori devono tenere a mente. Ma siamo sicuri che con la nostra grinta e il nostro gioco, riusciremo a neutralizzarli.
Insomma, cari tifosi azzurri, preparatevi a una partita che promette scintille. Il Napoli ha l’occasione di dimostrare la propria superiorità e di raccogliere punti preziosi in una stagione che, come dice Di Gennaro, è piena di sorprese. Forza Napoli!