mercoledì, Dicembre 3, 2025

Da non perdere

Napoli-Cagliari: formazioni probabili. Vergara titolare, Lucca alla prova – chissà se bastano per i partenopei!

Forza Napoli: Sfida Decisiva Contro il Cagliari negli Ottavi...

Napoli ci prova per Frattesi, ma Inter si irrigidisce: Marotta fa la voce grossa

Napoli e Frattesi: Un colpo da urlo? I media...

Doumbia beffato dalla macchina della verità: l’ex giallorosso è più anziano di quanto ammetta?

#MisteroEtàDoumbia: 'O poligrafo ha parlato, e che figuraccia per...

Gatti a rischio per Napoli-Juve? Spalletti non si trattiene con i giornalisti!

Allarme per Gatti: la Juventus trema, e noi napoletani...
PUBBLICITA

Di Gennaro su Lucca, responsabilità enorme ma è l’innesto che può tenere su la baracca

Di Gennaro smonta il mercato del Napoli tra acquisti “onerosi”, infortuni pesanti e promesse di sofferenza #Napoli #Calcio #Mercato

L’opinionista ed ex calciatore Antonio Di Gennaro è intervenuto quest’oggi sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli rilasciando alcune dichiarazioni:

“Lucca per il costo dell’operazione mi sembra un investimento molto oneroso. Adesso ha una grande responsabilità, però nell’intelaiatura del Napoli è un innesto importante. Spiace per l’infortunio di Lukaku, gli strappi hanno tempi lunghi per il recupero, sicuramente 4 mesi starà fuori. Hojlund è un giocatore che in Italia mi aveva impressionato molto ai tempi dell’Atalanta. Al Manchester hanno avuto problemi tutti. Per com’è il Napoli mi sembra un acquisto forte. Tornato anche Elmas che fa tre ruoli. L’anno scorso ha cambiato il Torino. Conte adesso ha quello che voleva. Ci sono tutte le premesse. Le sofferenze ci saranno per tutti”

Di Gennaro passa in rassegna i nodi principali: il peso economico dell’operazione Lucca, la responsabilità che grava sul nuovo innesto, l’infortunio di Lukaku con tempi di recupero valutati attorno ai quattro mesi e la fiducia riposta in Hojlund grazie alle impressioni lasciate ai tempi dell’Atalanta. Non manca un cenno ai problemi emersi al Manchester e al ritorno di Elmas, descritto come giocatore duttile in più ruoli.

Il quadro tracciato dall’ex centrocampista è netto e senza fronzoli: da una parte potenziali rinforzi che possono cambiare gli equilibri, dall’altra il rischio concreto di “sofferenze” che, nelle sue parole, toccheranno tutti.