Di Gennaro smonta il mercato del Napoli tra acquisti “onerosi”, infortuni pesanti e promesse di sofferenza #Napoli #Calcio #Mercato
L’opinionista ed ex calciatore Antonio Di Gennaro è intervenuto quest’oggi sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli rilasciando alcune dichiarazioni:
“Lucca per il costo dell’operazione mi sembra un investimento molto oneroso. Adesso ha una grande responsabilità, però nell’intelaiatura del Napoli è un innesto importante. Spiace per l’infortunio di Lukaku, gli strappi hanno tempi lunghi per il recupero, sicuramente 4 mesi starà fuori. Hojlund è un giocatore che in Italia mi aveva impressionato molto ai tempi dell’Atalanta. Al Manchester hanno avuto problemi tutti. Per com’è il Napoli mi sembra un acquisto forte. Tornato anche Elmas che fa tre ruoli. Areniello avverte Conte: Norton-Cuffy ideale per Napoli, ma occhio alla freccia spagnola letale
De Bruyne: “Obiettivo centrato, quel rigore è stato una manna dal cielo per il Belgio”
Sarà il colpo a sorpresa di Conte: i tifosi acclamano l’outsider per il Napoli
Chirico rivela: Spalletti verso la Juventus, la notizia certa sull’ex Napoli
Di Gennaro passa in rassegna i nodi principali: il peso economico dell’operazione Lucca, la responsabilità che grava sul nuovo innesto, l’infortunio di Lukaku con tempi di recupero valutati attorno ai quattro mesi e la fiducia riposta in Hojlund grazie alle impressioni lasciate ai tempi dell’Atalanta. Non manca un cenno ai problemi emersi al Manchester e al ritorno di Elmas, descritto come giocatore duttile in più ruoli.
Il quadro tracciato dall’ex centrocampista è netto e senza fronzoli: da una parte potenziali rinforzi che possono cambiare gli equilibri, dall’altra il rischio concreto di “sofferenze” che, nelle sue parole, toccheranno tutti.