venerdì, Gennaio 17, 2025
spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Di Lella: ”Napoli: potenziale un ultimo affare nell’acquisto. Juve, mercato complicato”

PUBBLICITA

Andrea Di Lella, esperto di calciomercato, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della redazione di AreaNapoli.it.

Il Napoli, dopo Natan e Cajuste, ha comprato Lindstrom. Ne ha parlato Andrea Di Lella, esperto di mercato, in un’intervista concessa ad AreaNapoli.it: “Lindstrom è un calciatore molto interessante. Nato nel 2000, destro di piede, ha una struttura fisica sottile e slanciata (181 cm), che gli permette di essere veloce sia negli spazi stretti che in campo aperto. Eccellente la tecnica individuale e la sua versatilità che gli permette di giocare come trequartista in tutte le zone di campo (centro-destra-sinistra) in un modulo 4-2-3-1 e, eventualmente, può anche giocare come supporto alla prima punta in un 4-4-1-1 o in un 3-5-1-1. Credo che Garcia lo inserirà gradualmente per permettergli di adattarsi al nostro paese e al nostro campionato. Se dimostrerà le sue qualità, potrà essere molto utile al Napoli, che ha superato la concorrenza di diverse squadre europee – in Italia, oltre al Napoli, la Juventus aveva mostrato interesse ma poi ha abbandonato le trattative – facendo un investimento per il presente e il futuro”.

Ti aspetti qualche altra operazione di mercato per il Napoli?

“Negli ultimi giorni di mercato, come sempre, c’è frenesia e spesso si possono verificare colpi a sorpresa nelle ultime ore. Credo che il Napoli proverà a fare un affare a centrocampo se qualcuno dovesse partire – penso a Demme – altrimenti penso che resterà così”.

Un tuo parere su Giuntoli e sul mercato della Juventus

“Un mercato “povero” e non semplice, basato sulle uscite e sulla ricerca di opportunità. Non è un segreto, come ammissione dello stesso Direttore Giuntoli, che la Juve avesse bisogno di sistemare i conti, ridurre il monte ingaggi e cedere o cercare di cedere chiunque avesse ricevuto offerte congrue e non facesse parte del nuovo progetto bianconero. Secondo me, Giuntoli è riuscito in parte in questa sessione perché ha incontrato diverse difficoltà nella cessione di alcuni calciatori. Nella valutazione del mercato, dobbiamo sempre ricordare, e questo vale per tutte le squadre, che i Direttori Sportivi/Generali devono perseguire gli obiettivi che gli impone la proprietà. Fondamentalmente, credo che la valutazione su Giuntoli dovremo farla tra la sessione di gennaio e la prossima sessione estiva di calciomercato”.

Lotta per lo scudetto: chi vedi in vantaggio?

“Sulla carta, anche considerando le prime partite e valutando il mercato – escludendo le sorprese dell’ultimo minuto – vedo, non necessariamente in questo ordine, Napoli, Inter e Milan e, dietro di loro, Juventus, Lazio e Roma. Tutte le squadre menzionate possono migliorare e hanno dubbi/criticità con cui dovranno confrontarsi durante la stagione. Ovviamente sarà il campo, unico giudice sovrano, a farci capire quale squadra sarà più forte”.

(C) RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte

spot_img

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento