Napoli, Di Lorenzo: "Risposta importante, il gruppo è unito e forte"
Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli, ha condiviso le sue riflessioni nella conferenza stampa post-partita, dopo la vittoria convincente contro il Milan.
Uniti nelle difficoltà
"E’ una risposta importante. Credo che questo gruppo ha sempre affrontato e superato le difficoltà. Ci mancavano due giocatori imortantanti stasera, ma il gruppo è unito e forte. Chiunque gioca è pronto. Siamo contenti di ritornare alla vittoria, è importante", ha dichiarato Di Lorenzo, sottolineando la capacità della squadra di superare le avversità, nonostante le assenze importanti.
Gestione della partita e sfide difensive
Il capitano ha commentato anche il calo di rendimento dopo il 60′: "Il campionato è difficile e comandare il gioco per tutti e 90 minuti non è semplice. Affronatavamo una squadra forte con giocatori di qualità e talento. Ci sta di soffrire, l’imporatante è che il gruppo è unito". Sul primo gol e le difficoltà difensive: "Abbiamo provato questa giocata, è frutto del lavoro che facciamo. L’intesa con Matteo c’è, ci troviamo veramente bene. Theo, Leao e Felix sono giocatori di talento e ti possono mettere in difficoltà con una giocata. Ma la difesa ha fatto bene".
Necessità di maggiore incisività
Alla domanda sui possibili cambi tattici, Di Lorenzo ha risposto con diplomazia, affermando che "Il mister pensa a queste cose". Riguardo allo sfruttamento degli spazi lasciati dal Milan, il difensore ha ammesso: "Sì, potevamo fare il terzo gol. In tante partite siamo arrivati alla fine con un po’ di ansia. Dovremmo essere ancora più cattivi e chiudere le partite perché contro queste squadre e con i 5 cambi non sei mai al sicuro".
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale