domenica, Settembre 22, 2024
PUBBLICITA

Di Marzio commenta il pareggio tra Napoli e Juventus

La Juventus è stata probabilmente sorpresa dall’approccio più prudente del Napoli, squadra solitamente incline a prendere il controllo del gioco. In questa occasione, invece, gli azzurri hanno mostrato rispetto per la qualità dell’avversario, attendendo gli attacchi bianconeri per poi ripartire in contropiede. A ben vedere, sono stati i partenopei loro a creare le occasioni più pericolose. Il pareggio rappresenta un punto guadagnato per gli uomini di Antonio Conte, che mantengono la Vecchia Signora a distanza in classifica.

Un Napoli più cauto

Il Napoli, di solito famoso per il suo gioco proattivo, ha scelto di adottare un approccio più difensivo in questa partita. ‘Questo cambiamento tattico ha sorpreso la Juventus’, ponendo gli uomini di Conte in una posizione meno confortevole del solito. ‘Invece di dominare il possesso palla’, i bianconeri si sono trovati a fronteggiare un avversario ben organizzato e pronto a sfruttare qualsiasi errore in fase offensiva.

PUBBLICITA

La strategia di contropiede dà i suoi frutti

La partita ha visto il Napoli creare diverse occasioni pericolose sfruttando i contropiedi. Ogni volta che la Juventus avanzava, gli azzurri erano pronti a rispondere velocemente. Questo tipo di gioco ha sicuramente messo alla prova la difesa bianconera, spesso costretta a correre all’indietro per fermare le ripartenze avversarie. ‘Il punto ottenuto rappresenta un’ulteriore conferma della solidità della strategia adottata dal Napoli.’

Fonte Verificata

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

ULTIM'ORA NAPOLI