sabato, Gennaio 10, 2026

Da non perdere

Il Napoli valuta Maldini come rimpiazzo di Neres e tiene…

Napoli in fermento: Maldini jr per rinforzare l'attacco? #ForzaNapoli...

Quanto vale davvero il Napoli tra bilanci, multipli e la…

Il vero valore del Napoli: una riflessione da cuore...

Pandev non ha dubbi su Lautaro o Hojlund: Inter-Napoli è…

L'ex eroe del Napoli rompe il silenzio prima del...

La Juventus incassa un tesoretto dal Brasile per due…

#JuveSoldiDalBrasile Che invidia, ma il Napoli vola con il...
PUBBLICITA

Di Napoli avverte: “L’Inter lotta per lo Scudetto ma il Bologna è l’ostacolo da temere e da evitare a tutti i costi”

Napoli in attesa: nel mirino c’è il Bologna, ma l’Inter… #ForzaNapoli #SerieA #LottaScudetto

L’ex attaccante di Napoli e Inter, Arturo Di Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti durante la trasmissione ‘Maracanà’ su Tmw Radio, analizzando la situazione attuale della Serie A e le performance delle squadre.

Parlando del Bologna, Di Napoli ha detto: "Hanno cambiato qualche elemento rispetto allo scorso anno ma vanno comunque forte. Il Bologna ieri nel secondo tempo ha spinto tanto, ha giocato contro il Napoli senza accontentarsi del pareggio. Ha sentito che poteva affondare il colpo e ci ha provato. Il Bologna merita quel posto in classifica." Quest’affermazione evidenzia come i rossoblù stiano dimostrando di essere una forza temibile, e fa riflettere su quanto il Napoli debba stare attento nel prossimo incontro.

Infatti, guardando oltre, c’è l’Inter: "L’Inter, a prescindere dalla sfida col Bayern, andrà a soffrire a Bologna tra due settimane. È l’unica che vorrei evitare ora, per la condizione e l’entusiasmo che c’è attorno al Bologna." Qui, Di Napoli mette in guardia i nerazzurri sull’ostacolo bolognese, ma i nostri avversari devono comunque fare i conti con il fatto che saranno i prossimi a incontrare la squadra di Thiago Motta dopo il Napoli.

Entrando in merito alla lotta per la Champions, ha detto: "Faccio fatica a ricordare un momento simile in altri campionati. Di solito in questo periodo l’Atalanta andava a mille e ora non è così. Ma tutte hanno passato il momento buio. Per me si riprenderà l’Atalanta e c’è anche la Juventus." Un’analisi non così sorprendente, considerando la difficoltà di mantenere alta la concentrazione in un campionato così competitivo, dove anche la Juventus, nonostante tutto, potrebbe tornare a far parlare di sé.

E sul tema scudetto: "Dico Inter, perché rimane la più forte. Al di là che è in corsa su tre fronti, rimane avvantaggiata." Una previsione che lascia poco spazio ai dubbi, ma noi tifosi sappiamo che nulla è scontato nel calcio; ogni partita può riservare delle sorprese.

Infine, riguardo alla partita di stasera tra Bayern e Inter, Di Napoli commenta: "Le assenze? Si azzera tutto ora, ma sono fiducioso. Credo molto all’Inter e si va a Monaco per vincere." Un attestato di fiducia per i nerazzurri, ma vedremo come andrà a finire, e speriamo di raggiungere le vette insieme ai nostri partenopei in questa entusiasmante stagione di Serie A.