mercoledì, Ottobre 15, 2025

Da non perdere

Il segreto del Napoli sui campi: il calciatore più serio e lavoratore tra i big del team

Ex vice di Mazzarri rompe il silenzio sul Napoli...

Napoli non molla Juanlu: Trattative riaperte con Siviglia, cifra fissata per l’affare!

Napoli Non Molla la Preda: Accordo Estivo Già Imbastito!...

Ngonge brilla per Torino: riscatto in vista, Cairo va a caccia di sconto con De Laurentiis

Cyril Ngonge ha finalmente ingranato la quarta nelle ultime...
PUBBLICITA

Diego Simeone ammette: Giovanni mi prende in giro, col Napoli ha vinto più scudetti di me

Diego Simeone lancia la sua frecciata a Napoli: "Non è solo questione di gol, ma di personalità e carattere" #Calcio #Napoli #Simeone

Diego Simeone non perde occasione per regalare perle di saggezza e frecciate pungenti nel mondo del calcio. Intervistato da La Nacion, il tecnico argentino ha lanciato un commento che farà discutere tutti i tifosi del Napoli.

In una dichiarazione che farà scalpore, Simeone ha detto: "Passerà alla storia del Napoli, magari non per i gol, ma per la sua personalità, il suo comportamento, la sua impronta". Parole che suonano come una rivincita silenziosa, quasi a dire che il valore di un giocatore non si misura solo in rete segnate ma nell’aura che riesce a portare alla squadra.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Il tecnico sembra voler spostare l’attenzione dalla mera statistica al peso psicologico e comportamentale, facendo capire che in un mondo ossessionato dai numeri, c’è ancora spazio per la sostanza. E, diciamolo pure, qualche giocatore azzurro farebbe bene a prendere appunti.

Con queste parole Simeone mette sotto la lente chi crede che il calcio sia solo una questione di gol e assist, ricordando che la vera grandezza spesso si nasconde dietro una presenza carismatica e un comportamento che lascia il segno.

In un momento in cui il Napoli è al centro di mille discussioni, ecco che arriva una voce autorevole a ribadire un concetto semplice ma potente: quella mentalità da combattente che si vede in campo è spesso il vero biglietto da visita per entrare nella leggenda.

Ultim'ora
15 Ottobre 2025 - 12:14 — Ultima alle 12:14
  1. Oggi