Il Napoli osserva con attenzione la sfida in Champions League tra Bayern Monaco e Inter, mentre si continua a parlare di formazione! #ChampionsLeague #ForzaNapoli #CalcioItaliano
Federico Dimarco non scenderà in campo dal 1′ in Bayern Monaco-Inter di stasera. Per il quarto d’andata di Champions League, il tecnico ha optato per lasciare in panchina l’esterno nerazzurro, segno che non è ancora tornato al 100%. Al suo posto, giocherà Carlos Augusto. Una scelta che fa discutere e che potrebbe rivelarsi decisiva nell’economia della partita.
Sulla corsia di destra, confermato Darmian al posto dell’infortunato Dumfries. A centrocampo, spazio a Barella e Mkhitaryan come mezzali, con Calhanoglu regolarmente al suo posto in cabina di regia. La difesa vedrà il terzetto Pavard-Acerbi-Bastoni, con quest’ultimo pronto dopo un recupero lampo. In attacco, infine, Nessun dubbio con il duo Lautaro-Thuram. Il portale nerazzurro Fcin1908 ha riportato queste informazioni, che in una fase cruciale come questa della Champions League, possono avere un peso specifico non indifferente.
La selezione dei giocatori rivela una strategia ben studiata, ma lascia anche qualche perplessità. La panchina di un calciatore come Dimarco, che potrebbe fare la differenza, è un chiaro segnale che la cautela è alla base delle scelte. Se il Napoli vuole competere ai massimi livelli, deve mettere in conto che queste decisioni potrebbero influenzare anche le squadre avversarie.
Insomma, la tensione cresce e i tifosi del Napoli si preparano a vivere una serata di grande calcio, ma con un occhio critico sulle scelte made in Inter.