Federico Dimarco protagonista al “Maradona”
Federico Dimarco, calciatore dell’Inter, ha lasciato il segno nella sfida scudetto contro il Napoli, terminata 1-1. La partita, giocata nello stadio intitolato a Diego Armando Maradona, ha visto il terzino realizzare un gol su punizione che non è passato inosservato. L’ex giocatore Hernanes, noto per il suo talento nei calci piazzati, ha elogiato la prestazione del giovane nella sua intervista pubblicata su Instagram.
Omaggio di Hernanes alla prodezza di Dimarco
Hernanes, che in passato ha vestito le maglie di Lazio e Inter, ha sottolineato come il gol di Dimarco sia un tributo a uno dei più grandi del calcio: “Il primo gol su punizione col piede mancino in questo stadio, da quando si chiama ‘Maradona’, non poteva che segnarlo lui. E’ assolutamente il miglior mancino della Serie A, che opera d’arte. Rende omaggio al migliore di tutti”. Le parole del “Profeta” mettono in risalto la qualità del gesto tecnico di Dimarco, definendolo il miglior mancino in attività nella Serie A.
L’azione oggetto di discussione è stata una delle più emblematiche dell’incontro, sottolineando la capacità di Dimarco di emergere nei momenti decisivi e di lasciare il suo marchio in una competizione di alto livello.
Hernanes celebra la punizione di Dimarco a Napoli: “Un omaggio a Maradona”
Hernanes, ex fantasista di Lazio e Inter tra le altre, scomoda il più grande calciatore della storia per esaltare la punizione calciata da Federico Dimarco che ha regalato all’Inter il momentaneo vantaggio sul campo del Napoli, nel match scudetto di sabato scorso finito 1-1: “Il primo gol su punizione col piede mancino in questo stadio, da quando si chiama ‘Maradona’, non poteva che segnarlo lui. E’ assolutamente il miglior mancino della Serie A, che opera d’arte. Rende omaggio al migliore di tutti”, ha detto il Profeta nel corso di un intervento sulla sua pagina Instagram.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale
