Pronti per il sudore e le urla in campo? Raduno il 15 luglio, poi via a Dimaro per il ritiro estivo – e c’è una novità che fa storcere il naso ai puristi. #Napoli #RitiroEstivo #CalcioGiocato
Mentre il mercato blabla tiene banco con i soliti gossip, è ora di smettere di chiacchierare e tornare al calcio vero, quello con il fango sulle scarpe e le ginocchia sbucciate. Il 15 luglio scatta il raduno, e già dal 17 tutti a Dimaro per il primo dei due ritiri estivi – perché sì, pure le vacanze dei giocatori devono finire, che diamine.
La novità arriva dritta dritta dal Trentino, e non è Robocop che allena: come riportato oggi da Repubblica, dopo un sopralluogo, stanno preparando un tocco extra per non perdere tempo. "Ci sarà un’altra novità, stabilita dopo il sopralluogo di Cristian Stellini a Dimaro-Folgarida. Sarà realizzato pure un secondo campo di calcio dalle dimensioni ridotte. Sarà attiguo a quello principale degli allenamenti e Conte potrà utilizzarlo per i lavori specifici di un giocatore o di un gruppo (tipo i portieri) senza perdere d’occhio gli altri. Sarà ultimato a ridosso dell’arrivo degli azzurri che potranno godersi ancora due settimane di vacanza." Un campetto mignon per non distrarsi, perché evidentemente tenere tutti d’occhio è diventata un’arte da circo.
Insomma, con questo setup, il gruppo potrà sudare come si deve senza scuse – e magari evitare di lamentarsi troppo per le "fatiche" estive. Pronti a vedere cosa bolle in pentola sul campo?