Gli azzurri scaldano i motori a Dimaro con cori da ultras e partitelle infuocate! #Napoli #Conte #Dimaro
La squadra di Antonio Conte è tornata in campo per la seduta pomeridiana nella quinta giornata di allenamenti a Dimaro-Folgarida, riprendendo le attività dopo la conferenza di presentazione di Lorenzo Lucca tenuta nel primo pomeriggio. I cancelli si sono aperti alle 18.00, con la squadra che aveva da poco concluso una sessione tattica, permettendo ai tifosi di assistere agli esercizi.
Subito dopo, gli azzurri si sono divisi in quattro squadre per due partitelle a campo ridotto: verdi contro gialli e blu contro fucsia. I verdi includevano Meret, Saco, Juan Jesus, Olivera, De Bruyne, Noa Lang e Simeone, mentre i gialli avevano Contini, Mazzocchi, Marianucci, Vergara, Raspadori, Lukaku e Politano. Per le altre due squadre, i blu comprendevano Ferrante, Obaretin, Rrahmani, Lobotka, Zerbin, Spinazzola e Zanoli, e i fucsia erano formati da Turi, Di Lorenzo, Neres, Anguissa, Hasa, Lucca e Beukema.
Le partitelle proseguivano con intensità, ma non senza alcune assenze. Alle 18.03, Scott McTominay era assente come nella sessione mattutina, mentre alle 18.04 Alessandro Buongiorno era presente a bordo campo, effettuando lavoro differenziato dopo aver saltato l’allenamento del mattino.
Verso le 18.31, le partitelle si interrompevano e i giocatori si riunivano a centrocampo. Poco dopo, alle 18.33, riprendevano altre due partitelle, con fucsia contro verdi e gialli contro blu, seguite dalle indicazioni dello staff di Conte. I tifosi, visibilmente coinvolti, intonavano “I campioni dell’Italia siamo noi!” dagli spalti alle 18.44, mentre alle 18.45 gli azzurri si raggruppavano per una sessione di stretching.
La giornata si concludeva alle 18.51, con i giocatori che lasciavano il campo tra gli applausi dei tifosi, segnando la fine della sessione pomeridiana. Il prossimo appuntamento è fissato per domani, con il primo test amichevole contro l’Arezzo alle 18, mentre l’allenamento mattutino rimarrà a porte chiuse.