Allenamento infuocato a Dimaro: gol pazzeschi e pali da sbronzi! #NapoliRitiro #AzzurriSulCampo #CalcioLive
Gli azzurri hanno dato spettacolo nel nono giorno di ritiro a Dimaro, con una seduta pomeridiana che ha visto il team di Antonio Conte tornare in campo per un mix di esercitazioni e partitelle. I cancelli dello stadio si sono aperti alle 18.00, e la squadra è scesa in campo per una serie di azioni che hanno fatto impazzire i tifosi presenti.
Alle 18.51, i giocatori sono usciti dal campo tra gli applausi dei tifosi, segnando la fine della seduta pomeridiana. Poco prima, alle 18.46, è terminata la partitella, con la squadra riunita a centrocampo per una sessione di stretching. L’azione è stata intensa, culminata con GOL DI RASPADORI! 3-1 FUCSIA!, grazie a un colpo di biliardo di Jack che, spalle alla porta, si è girato benissimo e ha insaccato la rete decisiva.
Non sono mancati i momenti di tensione, come alle 18.42 con il palo di Juan Jesus, o alle 18.39 con GOL DI RRAHMANI, 2-1 FUCSIA!, dove il centrale ha rubato palla a Simeone e ha calciato forte sotto la traversa, lasciando Contini senza scampo. Gli azzurri hanno sfiorato il gol altre volte: alle 18.35 è arrivato il palo di Simeone!, seguito dalla traversa di Sgarbi! alle 18.33.
Dopo una breve pausa alle 18.31, il gioco è ripreso con la traversa da lontano di Spinazzola alle 18.29, che ha strappato grandi applausi dei tifosi. Prima ancora, alle 18.27, è arrivato il PAREGGIO DI SIMEONE, 1-1! sul cross di Vergara, con un tocco di Zerbin e un tap-in vincente. E alle 18.26, GOL DI LUCCA!, che con la porta alle spalle si è girato e ha trovato il vantaggio per i fucsia.
L’allenamento è iniziato alle 18.20 con una vera partitella a campo ridotto, blu contro fucsia. Le formazioni erano: BLU: Contini, Sgarbi, Juan Jesus, Obaretin, Hasa, Spinazzola, Mazzocchi, Vergara, Coli Saco, Simeone, Zerbin e FUCSIA: Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Beukema, Olivera, De Bruyne, Lobotka, Raspadori, Zanoli, Lucca, Lang.
Prima della partitella, alle 18.17, Juan Jesus ha accusato un botta alla caviglia per un pestone di Lucca, ma dopo le cure dello staff sanitario, il difensore ha ripreso l’esercitazione. Tra gli assenti, Neres e Anguissa avevano terminato prima la serie di ripetute quella mattina, mentre Lukaku e Marinanucci si sono allenati in palestra.
Alle 18.03, i quattro portieri – Meret, Contini, Ferrante e Turi – si sono focalizzati su passaggi e tiri in area con due prepatori. Altri giocatori come Buongiorno e Gilmour si sono allenati a parte, così come Scott McTominay, che dopo la palestra mattutina era sul campo per una corsa leggera.
L’allenamento è partito alle 18.00 con un’esercitazione simile a una partitella senza portieri, a campo ridotto e a un tocco. Le squadre erano: In blu: Sgarbi, Juan Jesus, Obaretin, Hasa, Spinazzola, Mazzocchi, Vergara, Coli Saco, Simeone, Zerbin e In fucsia: Di Lorenzo, Rrahmani, Beukema, Olivera, De Bruyne, Lobotka, Raspadori, Zanoli, Lucca, Lang. La sessione ha evidenziato l’impegno della squadra, con azioni che hanno tenuto i tifosi col fiato sospeso fino all’ultimo minuto.