Allenamento infuocato: Gol, pali e qualche inciampo sul campo! #CalcioLive #SquadraInAzione
La squadra è tornata in campo per la seduta pomeridiana, nella nona giornata di allenamenti a Dimaro-Folgarida, riprendendo il lavoro dopo la sessione mattutina. I cancelli si sono aperti alle 18.00, con i giocatori impegnati in una serie di esercizi e una partitella a campo ridotto.
Alle 18.00, l’esercitazione è partita con una simil-partitella senza portieri, giocata ad un tocco. In blu: Sgarbi, Juan Jesus, Obaretin, Hasa, Spinazzola, Mazzocchi, Vergara, Coli Saco, Simeone, Zerbin. In fucsia: Di Lorenzo, Rrahmani, Beukema, Olivera, De Bruyne, Lobotka, Raspadori, Zanoli, Lucca, Lang. Non tutti erano al top: alcuni, come Buongiorno e Gilmour, si sono allenati a parte, proprio come fatto al mattino.
Alle 18.01, Scott McTominay era sul campo per una corsa leggera, dopo aver passato del tempo in palestra. Intorno alle 18.02, i quattro portieri – Meret, Contini, Ferrante e Turi – si sono dedicati a passaggi e tiri in area con i prepatori. Alle 18.03, si è notato che Neres e Anguissa avevano terminato in anticipo le ripetute stamattina, mentre Lukaku e Marinanucci erano out, preferendo la palestra.
Alle 18.04, Juan Jesus ha avuto una botta alla caviglia per un pestone di Lucca, ma dopo le cure dello staff, il difensore ha ripreso l’esercitazione senza troppi drammi – perché in fondo, nel calcio, un po’ di dolore fa parte del gioco. Alle 18.17, la partitella vera e propria è iniziata, con le formazioni: BLU: Contini, Sgarbi, Juan Jesus, Obaretin, Hasa, Spinazzola, Mazzocchi, Vergara, Coli Saco, Simeone, Zerbin. FUCSIA: Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Beukema, Olivera, De Bruyne, Lobotka, Raspadori, Zanoli, Lucca, Lang.
Alle 18.20, il match a campo ridotto era in pieno svolgimento, con il fucsia che ha passato in vantaggio alle 18.26: GOL DI LUCCA! Con la porta alle spalle si gira e trova il gol del vantaggio dei fucsia. 1-0. Il pareggio non si è fatto attendere, arrivando alle 18.27: PAREGGIO DI SIMEONE, 1-1! Sul cross di Vergara, tocco di Zerbin e tap-in vincente del Cholito.
Le azioni si sono susseguite con intensità: alle 18.29, Traversa da lontano di Spinazzola, grandi applausi dei tifosi. Alle 18.31, dopo una breve pausa, il gioco è ripreso, ma non senza altre occasioni, come la Traversa di Sgarbi! alle 18.33 e il Palo di Simeone! alle 18.35.
Il fucsia ha poi allungato alle 18.39: GOL DI RRAHMANI, 2-1 FUCSIA! Il centrale ruba palla a Simeone e calcia forte sotto la traversa, nulla da fare per Contini. Non è finita lì: alle 18.42, Palo di Juan Jesus, e infine, alle 18.45, GOL DI RASPADORI! 3-1 FUCSIA! Colpo di biliardo di Jack che, spalle alla porta, si gira benissimo e insacca la rete che sancisce la vittoria dei fucsia.
Alle 18.46, la partitella è terminata, con la squadra riunita a centrocampo per la seduta di stretching, concludendo una sessione piena di azioni e qualche imprevisto, che ha mostrato la grinta e le imperfezioni tipiche di un allenamento sul campo.