Diego De Carli annuncia preparativi bollenti per il ritiro del Napoli: dalla palestra alla pizza, che caos in Val di Sole! #Napoli #Dimaro #RitiroCalcio
Diego De Carli, responsabile comunicazione del ritiro del Napoli a Dimaro, ha rotto il silenzio in onda su ‘Radio Napoli Centrale’, dove ha snocciolato dettagli senza troppi fronzoli. Con un po’ di quel cinismo tipico dei ritiri estivi, ha dipinto un quadro di attesa febbrile e strutture improvvisate, come se il calcio fosse l’unica scusa per invadere una valle tranquilla.
“Le temperature in Val di Sole sono gradevoli. Posso dire che c’è molta attesa per il ritiro del Napoli, si sta lavorando intensamente. La novità più grossa è che ci sarà una terza tribuna rispetto al campo: avrà una capienza notevole. Ci sarà spazio, complessivamente, oltre i 2mila spettatori. I lavori ginnici saranno svolti all’interno della palestra della scuola media, dove sono appena finiti i lavori. Abbiamo realizzato anche un secondo campetto per non occupare sempre il campo centrale. La piazza ‘Madonna della Pace’ sarà il centro nevralgico delle varie trasmissioni, mentre gli eventi avverranno vicino alla Chiesa. Dovrebbero esserci anche quest’anno le sessioni di autografi dei giocatori. Ci sarà anche la possibilità di mangiare all’esterno dello stadio. Martedì 22 ci sarà Napoli-Arezzo, sabato 26 ci sarà Napoli-Catanzaro. Sulla pagina Facebook del ritiro ci sono tutti i dettagli per accedere all’acquisto dei biglietti”.
Insomma, tra tribune enormi e sessioni di autografi che attirano orde di fan, questo ritiro promette di essere un mix caotico di sudore e spettacolo, con la Val di Sole trasformata in un circo calcistico. I tifosi avranno di che divertirsi, purché non si lamentino troppo del prezzo dei biglietti o della folla: alla fine, è il calcio, e chi se ne frega delle formalità.