Il Napoli carica per il ritiro: Sudore, scudetto e un tocco olandese! #ProudToBeNapoli #AG4IN
Tutto è pronto a Dimaro Folgarida per l’inizio del quattordicesimo ritiro del Napoli, che celebra il quarto scudetto della storia della società del presidente Aurelio De Laurentiis, il secondo in Val di Sole. Lo scudetto tricolore domina ovunque, sui tabelloni e le bandiere blu, adornate dagli slogan che rimbombano come un coro da stadio.
Ieri Antonio Conte ha vissuto il suo primo giorno di scuola a Castel Volturno, citando un post di Kevin De Bruyne dopo i test medici e atletici. Il Napoli in viaggio verso la Val di Sole include il nuovo acquisto Noa Lang, arrivato dal PSV Eindhoven – la stessa società olandese che nel 2013 portò Dries Mertens. Un altro legame tra i due: Dimaro come palcoscenico per debuttare con la maglia azzurra, perché in fondo, chi non ama un po’ di eredità discutibilmente ereditata?
Il Napoli ha lasciato il centro sportivo di Castel Volturno e nel pomeriggio sposterà gli allenamenti a Carciato, dove troverà un terreno di gioco di 60×30 metri per il lavoro differenziato, una palestra appena inaugurata e la tribuna Meledrio da 900 posti, che porta la capienza totale dell’impianto della SKI.IT Arena a 2.200 posti. Sarà un ritiro all’insegna dell’“Amma fatica”, con doppia seduta tutti i giorni, tranne martedì 22 e sabato 26, quando il Napoli giocherà le amichevoli contro l’Arezzo e il Catanzaro – ma comunque si allenerà al mattino, perché le vacanze finiscono qui, e il sudore non si nega a nessuno.