Davide Dionigi, ex attaccante del Napoli, ha espresso le sue opinioni sul recente cambiamento tattico della squadra partenopea durante un’intervista a ‘Radio Marte’. Nel programma ‘Marte Sport Live’, Dionigi ha commentato: “Non avrei abbandonato il 4-3-3 già nelle scorse settimane, anche se Conte ha dovuto farlo per l’emergenza sulla fascia sinistra. Ora il Napoli” si trova a dover decidere se mantenere il modulo 3-5-2 o tornare al tradizionale 4-3-3.
Le Opzioni del Napoli
Dionigi ha sottolineato quanto sia importante per il Napoli effettuare una “scelta chiara” riguardo il modulo tattico. Tale decisione dipenderà, secondo lui, “dalle condizioni dei nazionali”. È evidente che Dionigi auspichi un ritorno a un Napoli offensivo: “Spero di tornare a vedere un Napoli che torni a far gol“, anche a costo di sacrificare alcuni giocatori per il bene della squadra.
Considerazioni Tattiche
Riguardo al modulo attuale, l’ex azzurro ha suggerito che “il 3-5-2 mi pare una scelta un po’ più conservativa”.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Italia, Gattuso: “Ho pescato i più bestiali per la squadra. Raspadori ci darà una spinta”
Spinazzola incassa 6,5 da Tmw: il terzino è in forma smagliante, eh!
Di Lorenzo sufficiente e affidabile: serata tranquilla senza sorprese per Tmw
Spinazzola fa il fenomeno in Nazionale: assist decisivo per Esposito, e gli scettici ammutoliscono!
Dionigi: “Non avrei abbandonato il 4-3-3. Milan? Indecifrabile, ma alla portata del Napoli”
“Non avrei abbandonato il 4-3-3 già nelle scorse settimane, anche se Conte ha dovuto farlo per l’emergenza sulla fascia sinistra. Ora il Napoli – ha detto l’ex azzurro e attaccante Davide Dionigi a Radio Marte nel corso di ‘Marte Sport Live’ – è arrivato al punto di dover operare una scelta chiara se continuare col 3-5-2 o ritornare al 4-3-3, molto dipenderà in tal senso dalle condizioni dei nazionali. Spero di tornare a vedere un Napoli che torni a far gol, anche se si deve sacrificare per questo qualche giocatore. Il 3-5-2 mi pare una scelta un po’ più conservativa rispetto ad…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale