Davide Dionigi, ex attaccante del Napoli, ha espresso le sue opinioni sul recente cambiamento tattico della squadra partenopea durante un’intervista a ‘Radio Marte’.
Nel programma ‘Marte Sport Live’, Dionigi ha commentato: “Non avrei abbandonato il 4-3-3 già nelle scorse settimane, anche se Conte ha dovuto farlo per l’emergenza sulla fascia sinistra. Ora il Napoli” si trova a dover decidere se mantenere il modulo 3-5-2 o tornare al tradizionale 4-3-3.
Le Opzioni del Napoli
Dionigi ha sottolineato quanto sia importante per il Napoli effettuare una “scelta chiara” riguardo il modulo tattico. Tale decisione dipenderà, secondo lui, “dalle condizioni dei nazionali”. È evidente che Dionigi auspichi un ritorno a un Napoli offensivo: “Spero di tornare a vedere un Napoli che torni a far gol“, anche a costo di sacrificare alcuni giocatori per il bene della squadra.
Considerazioni Tattiche
Riguardo al modulo attuale, l’ex azzurro ha suggerito che “il 3-5-2 mi pare una scelta un po’ più conservativa”. Questo commento sottolinea la percezione di Dionigi che, nonostante le necessità immediate, il Napoli potrebbe beneficiare di un ritorno al suo stile di gioco più tradizionale e offensivo, per conquistare risultati positivi.
Dionigi: “Non avrei abbandonato il 4-3-3. Milan? Indecifrabile, ma alla portata del Napoli”
“Non avrei abbandonato il 4-3-3 già nelle scorse settimane, anche se Conte ha dovuto farlo per l’emergenza sulla fascia sinistra. Ora il Napoli – ha detto l’ex azzurro e attaccante Davide Dionigi a Radio Marte nel corso di ‘Marte Sport Live’ – è arrivato al punto di dover operare una scelta chiara se continuare col 3-5-2 o ritornare al 4-3-3, molto dipenderà in tal senso dalle condizioni dei nazionali. Spero di tornare a vedere un Napoli che torni a far gol, anche se si deve sacrificare per questo qualche giocatore. Il 3-5-2 mi pare una scelta un po’ più conservativa rispetto ad…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale