[insta_stories]
venerdì, Novembre 14, 2025

Da non perdere

Lazio in crisi nera: pure Simeone infortunato, che sfortuna infinita!

#InfortunioSimeone, che guaio per il Torino! Come tifosi del...

Infortuni Napoli: l’esperto avverte, guai grossi per la squadra. Conte, è ora di svegliarti!

#ForzaNapoli, gli infortuni ci stanno spezzando il cuore: l'esperto...

Napoli ci riprova: nuovi contatti per un big dalla Liga, Forza Azzurri!

#ForzaNapoliSempre: Manna al lavoro per un bomber dalla Spagna!...

Anguissa abbattuto dopo l’infortunio, i compagni provano a tirarlo su con messaggi. Che pena per il Napoli!

#ForzaNapoli, la delusione di Anguissa per questo maledetto infortunio...
PUBBLICITA

Dionigi si sbilancia: “Napoli senza rivali per lo scudetto, forse una sola eccezione”

Davide Dionigi ha parlato della prossima stagione del Napoli e si è sbilanciato sul campionato che condurrà la squadra di Antonio Conte. Davide Dionigi, ex attaccante del Napoli ora allenatore, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli, nel corso della quale ha espresso opinioni sul prossimo campionato degli azzurri: “Se vuoi rifondare il Napoli devi puntare su un profilo giovane per l’attacco, ma se un po’ conosco Conte dico che è un tecnico che vuole andare sul sicuro già dal primo anno ed ha i suoi pupilli, tipo Lukaku”. Dionigi ha quindi indicato il nome del belga Romelu Lukaku come possibile acquisto per la prossima stagione del Napoli.

L’Approccio di Conte al Napoli

Antonio Conte, fresco di nuovo incarico come allenatore del Napoli, potrebbe seguire la sua strategia classica, preferendo calciatori già noti e di sicuro affidamento. Secondo Dionigi, Conte tende a fidarsi dei giocatori con cui ha già lavorato, come dimostrato in passato con Lukaku. Questo approccio potrebbe influire significativamente sulla campagna acquisti del Napoli, orientando il club verso nomi ben conosciuti nel panorama calcistico europeo.

Le Scelte per l’Attacco del Napoli

Per rifondare il reparto offensivo del Napoli, sarà fondamentale individuare il giusto mix tra giovani talenti e giocatori esperti. Se da un lato Dionigi suggerisce l’acquisto di giovani promettenti, dall’altro riconosce che Conte potrebbe preferire figure consolidate e affidabili. L’eventuale arrivo di Lukaku sarebbe un chiaro segnale di questa strategia, dato che il giocatore belga ha già dimostrato la sua efficacia sotto la guida di Conte.

Hai già espresso il tuo parere

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale