Un’altra Trattativa che Vacilla: I De Laurentiis e le Grane Russe
Sembra che per la famiglia De Laurentiis, le operazioni di mercato siano un campo minato: ora è il Bari a rischiare di vedere sfumare la cessione di Mehdi Dorval al Rubin Kazan, proprio quando l’affare pareva in cassaforte. Un déjà-vu che ricorda i tanti colpi saltati al Napoli, dove le promesse si dissolvono come neve al sole.
Secondo La Gazzetta dello Sport, il problema è cristallino: “le mancate garanzie bancarie presentate dal club russo” hanno bloccato tutto, lasciando il Bari con una patata bollente tra le mani. Peccato che queste garanzie siano mancate, perché 3 milioni di euro non si vedono tutti i giorni per un club di Serie B – un affare che poteva rinforzare le casse e far sognare nuovi acquisti.
Ma analizziamo: questa situazione esala aria di dilettantismo, proprio come certi errori del Napoli sotto Aurelio e Aurelio junior, dove le trattative si impantanano per cavilli burocratici. Confrontiamola con la Juventus, che chiude affari come orologi svizzeri: i De Laurentiis dovrebbero imparare, o rischiano di far ridere l’intera Serie A.
I tifosi del Napoli, già scottati da storie simili, potrebbero vedere questo come un avvertimento: se Bari inciampa così, chissà cosa aspetta la nostra squadra. Magari è ora di smettere di giocare al gatto e al topo con i russi e concentrarsi su colpi sicuri, prima che un altro affare vada in fumo in stile soap opera. Intanto, tenetevi pronti: nel calcio, le sorprese sono sempre dietro l’angolo, e non sempre piacevoli.