Un altro capitolo amaro per il Milan che si impantana ancora, #CoppaItalia #MilanKO #CalcioCheFaMale
Il Milan esce a mani vuote dalla finale di Coppa Italia, una débâcle che non lascia scampo alle illusioni rossonere. Il giornalista Giovanni Capuano non ha girato intorno al problema e ha sparato a zero sul rendimento della squadra, definendo questa sconfitta un vero schiaffo per tutti i tifosi.
"Il Milan ha perso una grande occasione per dimostrare di essere una squadra davvero competitiva", ha commentato Capuano con toni tutt’altro che diplomatici, mettendo a nudo tutte le fragilità emerse in campo. Una squadra che ha inciampato davanti a un avversario più cinico e organizzato, incapace di gestire la pressione del momento clou.
Il doppio ko in una finale così importante non è solo una parentesi negativa, ma un vero e proprio fossato da colmare, e la società rossonera sembra ancora lontana dal trovarsi pronta a imporsi ai massimi livelli del calcio italiano. Lo stesso Capuano evidenzia: "la tifoseria merita mazzate meno pesanti e soprattutto risposte più convincenti sul campo".
La sensazione è che, al di là di dichiarazioni di facciata e promesse di riscossa, il Milan continui a navigare a vista, costretto a fare i conti con una realtà ben più amara di quello che i programmi di mercato vorrebbero far credere. Qualcosa si è rotto e non sarà facile aggiustarlo in tempi brevi.