Il Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha recentemente discusso lo stato dello Stadio Maradona e le prospettive per il suo futuro in un’intervista con la Gazzetta dello Sport.
Piano di ristrutturazione per lo Stadio
Manfredi ha evidenziato la disponibilità a mettere in atto un piano di ristrutturazione per lo Stadio Maradona, con l’obiettivo di renderlo una struttura sicura e moderna. Questa iniziativa coinvolge una collaborazione con il Ministro dello Sport, Andrea Abodi, e la società del Napoli, con l’apertura a discussioni riguardo i dettagli della pianificazione. “Ristrutturare il Maradona significa assicurarsi gli Europei”, ha affermato il sindaco.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Ennesimo pari deludente per il Milan: Allegri ammette guai per Leao e tranquillizza Gimenez, che figuraccia!
Conte sconfigge Lecce, sua terra natia, mentre Auriemma osanna “l’irrinunciabile” del Napoli – Che illusione, partenopei!
Anguissa è stato un fenomeno, ma il top player è un altro: Conte lo ammette!
Dopo Napoli-Inter e le parole di Rocchi: situazione sempre più allarmata, roba da tenere d’occhio!
Sviluppo delle infrastrutture sportive
Oltre al progetto dello stadio, Manfredi ha parlato degli sforzi in corso per migliorare le altre infrastrutture sportive della città. Ha lamentato ritardi accumulati negli anni, spiegando che alcuni lavori sono stati avviati attraverso il Programma Operativo Regionale (Porr) o mediante fondi comunali. L’intenzione è di dotare ogni quartiere di un impianto sportivo adeguato.
Progetti per le piscine e il tennis
Manfredi ha inoltre menzionato i progressi legati ad un accordo con la Federazione Italiana Nuoto (FIN) che stanno iniziando a dare i primi frutti nel miglioramento delle piscine cittadine. Infine, a Bagnoli, l’obiettivo a lungo termine è la creazione di un centro federale dedicato al tennis.

