La decisione di chiudere il settore ospiti per la partita Juve-Napoli è a dir poco indecente. Invece di prendere provvedimenti mirati contro i delinquenti che devastano gli stadi, presenti in tutte le tifoserie, si preferisce infliggere un duro colpo alla passione genuina dei tifosi e delle famiglie.
Questa misura punitiva non fa altro che allontanare ulteriormente le persone dal calcio, unendosi a una lunga lista di decisioni che sembrano ignorare il vero spirito sportivo. La chiusura del settore ospiti non risolve il problema della violenza, ma piuttosto penalizza chi vive il calcio come una festa e un momento di condivisione.
Enrico Varriale cosi ha commentato sui social la decisione di vietare la trasferta ai tifosi di Napoli e provincia per la partita Juve- Napoli
“La decisione di chiudere il settore ospiti per Juve-Napoli è indecente. Invece di colpire i delinquenti che devastano gli stadi (ce ne sono in tutte le tifoserie) si sceglie ancora di oltraggiare la passione di tifosi e famiglie che si allontaneranno sempre più da questo calcio”