domenica, Novembre 30, 2025

Da non perdere

Napoli nei guai: le ramanzine di Conte a Lang e non solo negli spogliatoi!

Il Napoli è rinato con Conte al timone! #ForzaNapoliSempre...

Roma-Napoli: Spinazzola pronto per la Roma, mentre Conte sceglie la formazione da Milano. Che mossa!

#SpinazzolaRitorna, Forza Napoli Eternamente Blu! Che bella notizia per noi...

Sarri infuriato per il rigore negato alla Lazio: la Gazzetta conferma l’ingiustizia? (72 caratteri)

La polemica arbitrale fa chiudere il becco a Sarri...
PUBBLICITA

“Disparità di trattamento per il Napoli con Osimhen”

L’edizione odierna del quotidiano La Stampa torna a parlare del caso plusvalenze coi 15 punti di penalizzazione per la Juventus

Non solo la Juventus nel calderone delle plusvalenze fittizie. C’è dentro anche il Napoli, per l’affare che ha portato in azzurro Victor Osimhen dal Lille in cambio di 50 milioni più alcune contropartite tecniche valutate in totale circa 21 milioni. Ne ha parlato questa mattina La Stampa, riportando che la Procura di Napoli ha prorogato di 6 mesi le indagini su un presunto reato di falso in bilancio del Napoli nell’ambito dell’acquisto dell’attaccante.

La giustizia sportiva si era già occupata della compravendita del giocatore nigeriano senza rilevare illeciti, fatto sottolineato dal club partenopeo. Potrebbe però accadere che il procuratore federale Giuseppe Chinè faccia richiesta di accesso agli atti ma, dovendo attendere la chiusura dell’inchiesta, ciò potrebbe avvenire alla fine della stagione. Da qui la disparità con ciò che è accaduto alla Juventus che, essendo quotata in borsa, è stata giudicata dalla Procura di Torino anche con lo strumento delle intercettazioni e ciò – almeno secondo i legali del club torinese – ha prodotto la ben nota e recente sentenza della Corte Federale d’Appello che ha condannato solo i bianconeri.

Continua a leggere