martedì, Ottobre 22, 2024
PUBBLICITA

Domma”, il cappellano d’Italia: “Conte manifesta la sua fede, a Napoli farà bene

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Il Cappellano della Nazionale parla di Antonio Conte

Massimiliano Gabbricci, noto ai calciatori come "Domma", ha parlato della sua esperienza come cappellano della Nazionale e ha condiviso alcuni ricordi del trionfo azzurro del 2021. In un’intervista al quotidiano Libero, Gabbricci ha dichiarato: "Il trionfo azzurro del 2021 è stato il culmine di un percorso faticoso. Ricordo i tanti tamponi Covid per stare con i ragazzi a Coverciano, quelle cene dove nell’aria si percepiva un senso di magico, di comunità. C’era fin dall’inizio un’aria particolare. Con il Mancio che sento spesso, con Gianluca Vialli e Lele Oriali, ce ne siamo resi conto subito e prova ne sono i tanti messaggi che ci siamo scambiati".

Le Origini e la Passione per lo Sport

Gabbricci ha poi parlato di come è arrivato al mondo del calcio e del suo amore per lo sport. "Credo molto nello sport, tifo da sempre Fiorentina. Una volta Buffon mi chiese di pregare per lui prima di una partita e io gli dissi ‘Sì, ma la prossima…’: c’era Fiorentina-Juve… si vinse 4-2, poker di Pepito Rossi. Da ragazzo ho giocato a calcio in porta in squadre dilettantistiche, amo anche il basket, la Nba e i Lakers. Figurarsi ora che sono Direttore del Ricreatorio Pio II, al Costone, a Siena: proprio con il Costone abbiamo appena sconfitto nel derby la Mens Sana, nella finale per la promozione in serie B".

Il Ruolo in Nazionale e l’Incontro con Antonio Conte

In merito al suo ruolo nella Nazionale, Gabbricci ha spiegato come è stato coinvolto grazie a Cesare Prandelli: "Mi ha voluto Cesare Prandelli, nel 2012, lo avevo conosciuto alla Fiorentina. Un ct di grande spessore, come lo è stato Antonio Conte, un altro che non sa nascondere né la fede né il suo essere: a Napoli farà bene".

Il cappellano ha sottolineato il valore della fede e della sincerità di Conte, suggerendo che queste qualità lo porteranno a fare bene anche nella sfida napoletana.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento