Calcio

DONNARUMMA: “Siamo molto delusi, riporteremo Nazionale dove merita”

Published by
Vincenzo Scarpa

Gianluigi Donnarumma, portiere del Paris Saint-Germain e della Nazionale, ha parlato per la prima volta dopo il ko dell’Italia contro la Macedonia del Nord. L’estremo difensore si è espresso, ovviamente, sulla partita che ha sancito l’esclusione degli azzurri dal prossimo Mondiale di Qatar.

“Volevamo partecipare al Mondiale, vivere le straordinarie emozioni che queste competizioni sanno dare, regalare sorrisi agli italiani che ci hanno accompagnati qualche mese fa alla conquista dell’Europeo. Purtroppo non sarà così”, scrive il portiere su Instagram.

“Siamo molto delusi e sappiamo quanto tutti gli italiani lo siano, proprio come noi – prosegue -. Ma sappiamo anche che nel calcio come nella vita bisogna guardare avanti e rimettersi in gioco. Il nostro compito è riportare la nazionale dove merita e costruire fin da oggi, passo dopo passo, un futuro vincente”.

Share
Published by
Vincenzo Scarpa

Ultimi Articoli

: Il Napoli respinge gli interessi per Osimhen: decisione ferma di De Laurentiis e l’intervento di Luis Enrique Nel corso della stagione scorsa, Aurelio De Laurentiis aveva preso in considerazione Luis Enrique come potenziale allenatore per il Napoli. Tra i vari nomi sulla lista, quello dell’ex tecnico della Spagna sembrava il più probabile. Questa scelta evidenziava la volontà di assicurare stabilità tattica e di avere un allenatore con esperienza internazionale e carisma per gestire il futuro della squadra post-Spalletti. Nonostante i tentativi fatti per avviare la trattativa con Luis Enrique, l’accordo non si concretizzò. De Laurentiis continuò la sua ricerca per individuare il successore di Spalletti, puntando su un allenatore con le giuste qualità per portare il club partenopeo a nuove vette. Anche se il nuovo allenatore designato fu diverso dall’originale ipotesi, la decisione si dimostrò essere vincente. ## L’era del nuovo allenatore partenopeo Dopo la delusione per l’occasione sfumata con Luis Enrique, il Napoli si è affidato a una nuova guida allenatore per inaugurare un capitolo inedito. La scelta è stata effettuata considerando diversi criteri, come l’esperienza, la personalità e la capacità di gestire una squadra di giocatori di alto livello. Il compito del nuovo allenatore è quello di portare il Napoli a competere al top, mantenendo viva la mentalità vincente che ha contraddistinto il club in passato. ## La difesa di Osimhen da parte del Napoli Nonostante gli interessi che girano attorno a Victor Osimhen, il Napoli si è dimostrato saldo nella sua posizione di non voler cedere il giocatore. Anche l’intervento di Luis Enrique per convincere il calciatore non ha scalfito la decisione della società partenopea. Questo atteggiamento testimonia la determinazione del club a mantenere i suoi talenti più preziosi e a costruire una squadra competitiva per il futuro.

Nella scorsa stagione, Aurelio De Laurentiis aveva considerato Luis Enrique come possibile allenatore del Napoli.…

4 Maggio 2024 - 11:29

De Laurentiis apre alla Lazio per Giovanni Simeone mentre Lotito valuta diversi colpi di mercato

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha avanzato una richiesta importante per il trasferimento…

4 Maggio 2024 - 11:17

Gianni Improta: il suo parere sul possibile nuovo allenatore del Napoli e un’idea per un nuovo nome per il club

Gianni Improta, ex calciatore del Napoli, ha condiviso le sue opinioni riguardo alle voci riguardanti…

4 Maggio 2024 - 11:05

La situazione di Conte e il Napoli secondo Fabrizio Romano: nulla di definitivo è stato concordato

Fabrizio Romano, noto giornalista ed esperto di mercato, ha discusso recentemente sulla situazione degli allenatori…

4 Maggio 2024 - 10:53

Salernitana retrocessa: Esposito commenta la situazione e l’addio di Iervolino al calcio

Il club granata ha subito una retrocessione in Serie B, un duro colpo per i…

4 Maggio 2024 - 10:42

Rumors sul possibile arrivo di Stefano Pioli al Napoli: la scelta volta al rinnovamento

Il Napoli sta cercando un nuovo allenatore per la prossima stagione e sembra che Stefano…

4 Maggio 2024 - 10:30