Gattuso Tour nei Ritiri Serie A: Dalla Roma alla Juventus, Ora l’Inter e Prossime Fermate! #Nazionale #SerieA #CalcioItaliano
Gennaro Gattuso non perde tempo e continua il suo giro nei ritiri delle squadre di Serie A, dimostrando che quando si tratta di ficcare il naso negli allenamenti altrui, è un vero maestro. Dopo aver fatto capolino a Trigoria per la Roma e alla Continassa per la Juventus, il commissario tecnico ha puntato dritto su Appiano Gentile, il quartier generale dell’Inter.
Accompagnato dal capo delegazione della Nazionale Gianluigi Buffon, dagli assistenti Luigi Riccio e Leonardo Bonucci e dal segretario organizzativo del Club Italia Mauro Vladovich, Gattuso ha incontrato il presidente e CEO nerazzurro Giuseppe Marotta e il tecnico Cristian Chivu. Un incontro che sa di chiacchiere tra vecchi lupi, senza troppi giri di parole.
Il commissario tecnico ha assistito alla seduta di allenamento della squadra per poi salutare i membri dello staff tecnico e i calciatori, molti dei quali già da diversi anni nel giro della Nazionale. Evidentemente, Gattuso vuole assicurarsi che questi ragazzi non si prendano troppe pause, preparandosi per i prossimi impegni.
Una Nazionale che tra poco più di un mese riprenderà il suo cammino nelle qualificazioni mondiali affrontando l’Estonia il 5 settembre a Bergamo e Israele tre giorni più tardi a Debrecen. In vista di questi appuntamenti, con l’obiettivo di instaurare un rapporto diretto con società e calciatori, Gattuso proseguirà il suo tour facendo visita sabato 2 agosto al ritiro del Cagliari ad Asseminello e assistendo in serata dalla tribuna dell’Unipol Domus al Trofeo ‘Gigi Riva’, che vedrà la squadra rossoblù opposta al Saint-Ètienne. Mercoledì 13 agosto, il ct sarà poi allo stadio ‘Friuli’ di Udine per la gara di UEFA Super Cup tra Paris Saint-Germain e Tottenham. Un bel viaggetto, insomma, per tenere tutti sulla corda.