Pavel Nedved, ex dirigente di spicco della Juventus, sembra pronto a iniziare una nuova avventura nel mondo del calcio in Arabia Saudita. Secondo informazioni affidabili, Nedved è vicino a un accordo con ‘l’Al Shabab’ per assumere il ruolo di amministratore delegato, collaborando con il nuovo tecnico Fatih Terim, un volto noto della Serie A. La posizione era stata precedentemente occupata da Vítor Pereira, ora alla guida del Wolverhampton.
L’esperienza di Nedved come vicepresidente della Juventus iniziò il 23 ottobre 2015, durante un periodo di successi straordinari che vide la squadra vincere nove Scudetti consecutivi. La sua carriera con il club si concluse il 28 novembre 2022, quando si dimise insieme all’intero consiglio di amministrazione, nel contesto dell’inchiesta federale che coinvolse la dirigenza dell’epoca. Sebbene la FIGC lo avesse inibito dalle attività federali per 8 mesi, Nedved è stato successivamente assolto il 22 maggio 2023.
La squadra dell’Al Shabab vanta giocatori di calibro come Giacomo Bonaventura, Yannick Carrasco, Daniel Podence e Wesley Hoedt.