venerdì, Novembre 21, 2025

Da non perdere

Italia-Irlanda del Nord, stadio deciso? Materazzi spara una frase al volo in diretta, che spavaldo!

Un ex interista sul palco FIFA? Ma per favore,...

La scomoda realtà del calcio italiano che tutti evitano, giocatori in testa

#ForzaItaliaSveglia: Non possiamo più farci spaventare da squadre come...

Mazzarri e la Supercoppa di Pechino: “Il vero motivo per cui saltammo la premiazione”

#ForzaNapoliSempre – Mazzarri racconta la Supercoppa persa a Pechino:...

Conte al Napoli a rischio: se non ci sono chiare risposte, meglio che se vada!

Amoruso e il futuro di Conte al Napoli: un...
PUBBLICITA

Dopo Napoli-Inter e le parole di Rocchi: situazione sempre più allarmata, roba da tenere d’occhio!

Il VAR conferma il rigore per il Napoli: Giustizia per i miei azzurri! #ForzaNapoli #AzzurriSulPiedeDiGuerra

Che bella notizia per noi tifosi del Napoli! Finalmente, è venuto alla luce cosa si è scambiato l’arbitro Mariani con la sala VAR riguardo a quel rigore tanto discusso, quello fischiato per il fallo di Mkhitaryan su Di Lorenzo. Come un vero napoletano, mi trema il cuore al pensiero: era evidente che i miei azzurri avevano ragione, e ora tutti lo sanno.

Immaginate la scena: il nostro difensore maltrattato senza pietà, e l’arbitro che, dopo un consulto con il VAR, decide di ridare fiato ai partenopei. Non è solo una conferma tecnica, è una vittoria per la passione che mettiamo in ogni partita. Io, da buon tifoso, dico che questo dimostra quanto il Napoli sappia combattere contro tutte le avversità – quante volte abbiamo visto decisioni dubbie andare contro di noi? Stavolta, però, è stato diverso: il VAR ha fatto il suo lavoro, e noi possiamo gridare “E vai!” con orgoglio partenopeo.

Certo, non è che mi stupisca più di tanto; il fallo era lì, bello palese, e se non lo vedi pure tu, allora sei più cieco di un gobbo a San Gennaro. Ma sentir emergere questi dettagli mi fa sentire più forte, come se la città intera avesse vinto una battaglia. Il Napoli non si arrende mai, e momenti come questi alimentano il fuoco che ci brucia dentro, quello spirito indomito che ci rende unici.

In fondo, è proprio questo che rende il calcio napoletano speciale: non solo il gioco, ma l’anima che ci mettiamo. Speriamo che episodi del genere diventino la norma, perché i miei azzurri meritano rispetto e giustizia su ogni campo. Avanti così, Napoli mia!