L’assalto del Manchester City ad Andrea Cambiaso sta provocando un vero terremoto nelle strategie di mercato della Juventus. L’interesse del club inglese potrebbe infatti costringere il responsabile bianconero, Giuntoli, a muoversi rapidamente per assicurarsi un sostituto all’altezza.
Le Manovre di Giuntoli
Secondo il quotidiano torinese Tuttosport, Giuntoli sembra puntare con decisione su Patrick Dorgu, talentuoso esterno del Lecce. Tuttavia, la concorrenza è agguerrita: il giocatore classe 2004 è seguito da club prestigiosi come "Manchester United, Chelsea ed ovviamente anche al Napoli". Il grosso ostacolo resta la valutazione del dg del Lecce, Pantaleo Corvino, che ha fissato il prezzo iniziale intorno ai 40 milioni di euro, cifra che potrebbe frenare le ambizioni juventine per un giocatore di grande potenziale ma ancora poco esperto al top livello.
Le Alternative sul Taccuino
Consapevole delle difficoltà, Giuntoli tiene aperte altre piste. Nella lista dei potenziali obiettivi figurano nomi come "Jorrel Hato, gioiello classe 2006 dell’Ajax", e Amar Dedic del Salisburgo. Entrambi giovani di talento, rappresentano delle scommesse a lungo termine. In caso di necessità di soluzioni immediate, si guarda anche a giocatori più esperti come Ben Chilwell del Chelsea o Cristiano Biraghi, che sembra prossimo all’addio dalla Fiorentina.
L’assalto del Manchester City potrebbe dunque scatenare una serie di movimenti di mercato, mettendo Giuntoli di fronte a decisioni cruciali per il futuro del club bianconero. Resta da vedere chi tra questi nomi riuscirà a vestire la maglia della Juventus, contribuendo alle fortune dei bianconeri nella prossima stagione.
Correlati
3Italia, Gattuso: “Ho pescato i più bestiali per la squadra. Raspadori ci darà una spinta”
Gennaro Gattuso, il CT della Nazionale italiana, ha parlato ai microfoni di RaiSport subito dopo la partita contro l'Estonia, non lesinando commenti diretti e un po' spigolosi sul calcio di oggi. Con il suo stile schietto che non bada al politically correct, ha toccato vari temi, partendo dalla forma fisica dei suoi ragazzi.
Spinazzola incassa 6,5 da Tmw: il terzino è in forma smagliante, eh!
Leonardo Spinazzola sta confermando il suo brillante inizio di stagione, lasciando il segno anche con la maglia della Nazionale italiana. Subentrato al 62esimo nel match contro l'Estonia, ha fornito un assist vincente con un cross basso preciso di mancino dalla fascia, permettendo la rete del momentaneo 0-3 di Pio Esposito.
Di Lorenzo sufficiente e affidabile: serata tranquilla senza sorprese per Tmw
L'Italia di Gattuso non ha stracciato l'Estonia come ci si aspettava, ma ha portato a casa una vittoria senza troppi sforzi, finendo 1-3 con gol da Kean, Retegui e Pio Esposito. Insomma, gli estoni non hanno mai davvero impensierito gli azzurri, se non per un pasticcio clamoroso di Donnarumma che ha regalato loro quel gol. La difesa italiana è stata un muro, e tra i protagonisti c'è stato Di Lorenzo, terzino destro che ha giocato l'intera partita senza un briciolo di fatica.
