Nel panorama del calciomercato, il nome di Patrick Dorgu sta rapidamente guadagnando notorietà. L’esterno del Lecce, scoperta del talentuoso Corvino nel 2022 e acquistato in Danimarca per soli 200.000 euro, ha visto la sua valutazione schizzare a sorprendentemente 40 milioni di euro. Questa cifra impressionante è stata stabilita nientemeno che dal presidente del club, Sticchi Damiani, il quale spera di poter trattenere il talentuoso giocatore fino alla chiusura della stagione.
Interesse dall’Inghilterra e dalla Serie A
Le prime manifestazioni di interesse non si sono fatte attendere e provengono direttamente dall’Inghilterra. Tottenham, Chelsea e Manchester United hanno già segnalato il loro interesse per Dorgu, paventando un agguerrito testa a testa per l’esterno leccese. Tuttavia, esiste una concreta possibilità che il giocatore decida di proseguire la sua carriera in Serie A. Tra le squadre italiane, il Napoli si è già attivato, forte dell’apprezzamento di Conte, mentre ‘Come riporta Tuttosport anche la Juventus è interessata’.
Juventus e possibili scenari di mercato
La Juventus ha annotato il nome del danese nel suo taccuino e gli scout bianconeri hanno avuto modo di osservarlo attentamente in più occasioni. La cessione di Cambiaso al Manchester City, con Guardiola intenzionato a investire pesantemente sul talento dell’ex Genoa e Bologna, potrebbe riaccendere l’interesse della Juventus su Dorgu, concretizzando un possibile trasferimento già nella fase finale del mercato invernale.
L’immagine giovanissima ma già promettente di Dorgu cattura l’attenzione del calcio europeo, segnalando un futuro di alto livello per il calciatore danese e intense trattative per il Lecce.