Giuseppe Dossena, ex giocatore che ha vestito la maglia del Napoli, ha deciso di aprire bocca ai microfoni di Radio Kiss Kiss, e ovviamente non poteva evitare di parlare di argomenti che riguardano la nostra amata squadra. Come se non avessimo già abbastanza problemi con gli arbitri e le altre squadre, ecco che arriva lui a dire la sua.
Dossena ha detto: "Il Napoli è una squadra che ha bisogno di continuità per poter competere ad alti livelli". Beh, grazie al cielo, ci voleva proprio un ex giocatore per dirci una cosa così ovvia. Continuità? Ma certo, come se non lo sapessimo già noi tifosi che viviamo e respiriamo per questa squadra. La continuità è fondamentale, ma non ci vuole un genio per capirlo.
Poi ha aggiunto: "Bisogna avere pazienza con i giovani, perché il loro sviluppo richiede tempo". Pazienza? Ma noi tifosi del Napoli siamo santi! Abbiamo la pazienza di Giobbe, ma a volte sembra che nessuno se ne accorga. I giovani devono crescere, certo, ma intanto noi aspettiamo, sperando che il tempo non ci tradisca.
Sintesi-commento sulle frasi tra le virgolette: Dossena, con le sue dichiarazioni, ha semplicemente ribadito concetti che ogni tifoso del Napoli conosce fin troppo bene. La necessità di continuità e la pazienza con i giovani sono temi triti e ritriti, ma sentirli da un ex giocatore sembra quasi una rivelazione divina. Noi tifosi siamo stanchi di sentirci ripetere l’ovvio, vorremmo vedere più azione e meno chiacchiere.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale