Andrea Dossena, ex calciatore del Napoli, ha recentemente condiviso la sua opinione sulla squadra azzurra in un’intervista a Radio CRC. Durante l’intervista, Dossena ha discusso di varie questioni riguardanti il Napoli, focalizzandosi sulle differenze rispetto alla stagione precedente.
Secondo Dossena, una delle principali differenze che si possono notare nel Napoli di quest’anno rispetto alla scorsa stagione è l’intensità nella riaggressione e nel pressing. L’ex calciatore ha sottolineato l’arduo compito del tecnico Luciano Spalletti, che si è unito alla squadra dopo una stagione di successi con Gennaro Gattuso. Dossena ha anche aggiunto che un leggero calo di prestazioni è normale in un campionato competitivo come la Serie A.
Parlando del cambio di allenatore, Dossena ha voluto chiarire che non vuole colpevolizzare Spalletti, ma che il cambiamento ha avuto un impatto significativo sulla squadra e può aver creato dubbi sulla capacità del Napoli di ripetere i successi della stagione precedente. Tuttavia, l’ex calciatore ha espresso fiducia nel fatto che la squadra azzurra sia composta da giocatori di talento in grado di affrontare le difficoltà.
Dossena ha anche menzionato l’importanza della Nazionale italiana e l’influenza del nuovo allenatore Roberto Mancini. Ha espresso preoccupazione per il fatto che l’Italia abbia mancato due campionati mondiali consecutivi e ha sottolineato l’importanza di qualificarsi agli Europei dopo essere stati i campioni in carica. Dossena ha elogiato Mancini come leader e ha sperato che i giocatori nazionali seguano le sue indicazioni.
Infine, l’ex calciatore ha parlato del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, definendolo come un dirigente attento e determinato. Ha suggerito che De Laurentiis potrebbe aver cercato di motivare Spalletti per ottenere migliori risultati. Dossena ha riconosciuto che ci sono alcune questioni contrattuali complesse da risolvere e che l’ambiente attuale potrebbe essere diverso rispetto alla stagione precedente, ma ha sottolineato che il Napoli dispone di giocatori di talento e delle risorse necessarie per superare le difficoltà.