Un ex juventino verso il Chievo? Ma che sta succedendo al calcio italiano! #ForzaNapoli #JuventusEx #CalcioDrama
Ehi azzurri, che dire di questa notizia che ci arriva dritta dritta dal mondo del pallone? Un ex campione della Juventus, quello che ha fatto tremare le difese per anni con la maglia bianconera, potrebbe rimettersi le scarpette e tornare a calcare i campi della Serie A, stavolta con la casacca del Chievo Verona. E indovinate? La trattativa è già ben avviata, come se non bastasse l’estate calda che stiamo passando.
Da vero partenopeo, con il cuore che batte per il Napoli e l’orgoglio che sfiora le nuvole del Vesuvio, non posso fare a meno di commentare con un po’ di sana ironia. Mamma mia, ma che fine fa un giocatore che era l’idolo di Torino? Passare dalla Champions League a una squadra come il Chievo suona un po’ come una soap opera tragicomica. Noi del Napoli lo sappiamo bene: il calcio è imprevedibile, pieno di alti e bassi, e vederlo così mi fa pensare che forse la Juventus sta perdendo un po’ del suo smalto. Eh, magari è il karma che gira, no? Dopo tutti gli scudetti rubati ai nostri colori, ora i loro eroi finiscono in prestito al primo che passa.
Certo, non sto qui a negare che questo ritorno in Italia potrebbe essere una mossa astuta per lui. Giocare ancora nel nostro campionato, con tutta l’esperienza accumulata, potrebbe ridare un po’ di pepe a una carriera che sembrava al tramonto. Ma dai, ammettiamolo: per un tifoso come me, cresciuto a pane e Maradona, è difficile non sorridere sotto i baffi. Il Chievo, con le sue ambizioni modeste, potrebbe trarre vantaggio da un calciatore del genere, ma noi napoletani preferiamo concentrarci sui nostri eroi, quelli che giocano con passione e cuore, non con i milioni.
Alla fine, questa storia è un reminder che nel calcio tutto cambia in un battito di ciglia. Staremo a vedere se la trattativa si chiude e come andrà a finire, ma per ora, io continuo a sognare in azzurro e a spingere per il Napoli. Forza ragazzi, il nostro è e sarà sempre il vero spirito del Sud!
