Douglas Luiz dice addio alla Juventus: un affare da 30 milioni e ritorno in Inghilterra #CalcioMercato #JuventusOut #TransferWindow
Douglas Luiz è sempre più lontano dalla Juventus. Il club bianconero ha raggiunto un accordo verbale con il Nottingham Forest per la cessione del centrocampista a titolo definitivo, per una cifra vicina ai 30 milioni di euro. L’operazione verrà ratificata nelle prossime ore, e il giocatore tornerà dunque in Inghilterra a un anno di distanza dal suo approdo a Torino.
Nell’estate 2024, Douglas Luiz era arrivato alla Juventus firmando un quinquennale, ovvero un contratto fino al 30 giugno 2029. In carriera, il brasiliano è sceso in campo 27 volte con la Juve, con 5 gol segnati, 39 con il Vasco da Gama, 46 con il Girona e 204 con l’Aston Villa, con 22 reti all’attivo.
Inoltre, ha vestito la maglia del Brasile 18 volte, 7 con l’Under 20, 6 con l’Under 23, con 2 reti, e 5 con l’Olimpica. Nel suo palmares, può vantare una medaglia d’oro alle Olimpiadi, conquistata a Tokyo nel 2021. Con questo trasferimento, sembra che la sua avventura in Serie A sia stata più breve del previsto, ma chissenefrega, l’importante è che incassino i quattrini.