Costacurta, ex milanista, si scaglia contro l’attaccante della Roma che ci sta simpatico al Napoli? Ah, ma che ne sa ‘sto tipo! #ForzaNapoliSempre #AzzurriAlPotere
Eccoci qua, appassionati del Napoli, a dover commentare l’ennesima sparata di Alessandro Costacurta, quell’ex difensore del Milan che sembra sempre pronto a criticare chiunque osi avvicinarsi al nostro amato club. Stavolta, ha deciso di puntare il dito contro un attaccante della Roma, quel giocatore che da un po’ si mormora possa indossare la nostra maglia azzurra. Ma dico io, che ne sa Costacurta di cosa serve davvero al Napoli? Noi partenopei, con il cuore che batte per gli azzurri, vediamo in questo tizio un potenziale eroe, uno che potrebbe far volare la nostra squadra verso nuovi trionfi, e invece lui lo massacra come se fosse un rivale personale.
Pensateci: Costacurta, con la sua storia da milanista doc, forse è solo invidioso del fatto che il Napoli stia sempre un passo avanti nel mercato. Critica l’attaccante per chissà quali motivi – forse per il suo stile di gioco, o per prestazioni che a lui non piacciono – ma noi lo conosciamo bene, quel giocatore: ha fame, ha talento, e potrebbe essere la ciliegina sulla torta per la nostra rosa. Io, da vero tifoso, mi inalbero e dico: “Ma vai a preoccuparti del tuo Milan, Costacurta, e lasciaci sognare in pace!” È tipico di certi ex calciatori, sempre pronti a sparare a zero senza pensare al contesto, senza capire l’entusiasmo che infondiamo noi napoletani in ogni possibile acquisto.
Certo, non sto qui a negare che l’attaccante in questione abbia i suoi alti e bassi, come tutti in questo mondo del calcio, ma per noi è una scommessa che vale la pena fare. Immaginate: con la sua velocità e il suo fiuto per il gol, potrebbe far impazzire il San Paolo – scusate, il Diego Armando Maradona – e regalarci notti magiche. E invece, Costacurta arriva con le sue critiche, forse per screditare il nostro interesse e proteggere i suoi vecchi colori. Ma noi, con lo spirito partenopeo che ci contraddistingue, rispondiamo a tono: “Avanti Napoli, non ci fermiamo per le chiacchiere di un ex!”
In fondo, questo è il calcio che amiamo, fatto di passione, discussioni e orgoglio. E se c’è una cosa che i tifosi del Napoli sanno fare meglio di chiunque altro, è trasformare le critiche in motivazione extra. Che Costacurta dica pure la sua, ma noi continuiamo a spingere per quel sogno, perché al Napoli non si discute: si vince con il cuore. Forza Azzurri!
