Gasperini in conferenza: evita le domande spinose su Dovbyk, con il Napoli che fiuta l’affare #Roma #Napoli #Calcio #SerieA
L’allenatore della Roma Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa, toccando anche il tema di Dovbyk, il giocatore che potrebbe lasciare la squadra e che è finito nel mirino del Napoli come possibile sostituto dell’infortunato Lukaku. Le sue parole hanno evitato di approfondire troppo, con un tocco di evasività che fa alzare qualche sopracciglio.
Durante la chiacchierata, Gasperini ha risposto a domande su Dovbyk con un misto di umorismo e vaghezza. “Mi piace la partita di domani (ride, ndr). Il resto non lo so. Domani arriveremo a un’attesa bella per il campionato, Dovbyk sarà convocato e insieme a tutti gli altri dovranno avere massima concentrazione. Queste date ti possono mettere contro un giocatore che al momento hai, ma vedremo cosa succederà”.
Sulle questioni di tempismo e sulla forza della Roma rispetto al passato, Gasperini non si è risparmiato in metafore, che suonano un po’ come scuse creative. “Nel calcio, ci sono dei tempi. Non intendevo Dovbyk, ma tutti. Chi ha qualità ha i tempi giusti, tutto qua. Ferguson e Dovbyk sono due strumenti, dipende come li usi (ride, ndr). Sono diversi, ma sono in crescita entrambi. Se siamo più forti lo dovremo capire, siamo sicuramente molto diversi rispetto alla gara di maggio contro il Torino. In tre mesi abbiamo perso 3 titolari e 7 giocatori diversi: ne sono arrivati 5. Siamo diversi, mi auguro che saremo più forti”.
Insomma, tra risate e giri di parole, Gasperini lascia intendere che il futuro di Dovbyk è in bilico, mentre il Napoli spinge per un colpo che potrebbe scuotere il mercato estivo. Con questi cambi in rosa, la Roma dovrà dimostrare di essere all’altezza, o rischiare di sembrare un’orchestra stonata.