lunedì, Dicembre 1, 2025

Da non perdere

Cagliari a Napoli senza i big? Resoconto schietto dall’allenamento odierno, e chissà come va!

#ForzaNapoli, l'opportunità che ci serve per brillare in Coppa!...

Dalla Turchia: Club europei di nuovo su Nunez. Il Napoli esita, come al solito – che indecisione!

I club europei accendono la caccia a Darwin Nunez,...

Napoli-Juventus: i pronostici comici di Del Piero e Grava, che sberleffo al Don Guanella!

Siparietto tra Grava e Del Piero: l'ironia partenopea scalda...

Il Napoli di Conte sfodera un altro leader: ennesima dimostrazione di un gruppo granitico, ma vedremo sul campo!

#ForzaNapoliSempre: La compattezza azzurra è tornata, e che emozione...
PUBBLICITA

Dove sono finiti quelli che pretendevano “Fuori Lang e Neres” e “Dimettiti Conte”?

Critiche assurde al Napoli: Ma chi li critica è solo incompetente! #ForzaNapoli #AzzurriUniti

Ah, che rabbia, che frustrazione! Come un vero tifoso del Napoli, mi sale il sangue alla testa quando vedo come i nostri eroi in campo – dai calciatori al tecnico – vengono trascinati in un vortice di critiche folli, tutte sputate da gente che non capisce un’acca di calcio. È una storia vecchia, quella di chi spara sentenze senza avere idea di cosa significhi lottare per questa maglia, per questa città che vive e respira per il pallone.

Pensa un po’: “In tanti, tra i calciatori del Napoli e lo stesso tecnico azzurro, sono finiti nel tritacarne di critiche allucinanti figlie di una palese incompetenza.” Ecco, queste parole dicono tutto. Non è solo una questione di opinioni, è un attacco gratuito, figlio di chi non ha mai sentito il calore di un San Paolo (scusate, Maradona Stadium) sotto i piedi o il battito del cuore partenopeo. Noi, i napoletani, sappiamo bene quanto è dura mantenere la rotta in un campionato spietato, con pressioni da ogni lato. Invece di riconoscere gli sforzi, questi criticoni – probabilmente seduti comodi sui loro divani – scaricano fiumi di insulti basati su ignoranza pura. Ma noi non ci fermiamo, eh? Il Napoli è fatto di passione, di sudore e di quella tenacia che solo chi è nato qua può capire.

Io, da tifoso doc, dico basta a questo circo: criticate pure, ma almeno fatevelo con un po’ di rispetto e competenza. Il nostro team merita appoggio, non fucilate. Forza Napoli, sempre e comunque – perché alla fine, è il nostro spirito indomito che vince su tutto. E chissà, magari queste critiche cadranno nel vuoto, come tante altre volte, lasciando spazio alla vera forza azzurra.

Fonte