Rabiot allontanato dall’Olympique Marsiglia dopo una lite, ma la Francia lo convoca: tra convocazioni e mercato è già un dramma in salsa internazionale #Rabiot #Francia #Mondiali2026 #Milan
PARIGI, 27 AGO – Adrien Rabiot, allontanato dall’Olympique Marsiglia dopo la lite con un compagno di squadra, figura comunque nella lista dei 23 giocatori convocati dal ct della Francia Didier Deschamps per le prossime due partite di qualificazione al Mondiale 2026. Rabiot (30 anni, 53 presenze) non si allena più con la squadra di Roberto De Zerbi ed è alla ricerca di una nuova destinazione, con il Milan interessato.
Il ct francese ha provato a smussare i contorni dell’incidente senza entrare nei particolari: “Ho parlato con Adrien diverse volte, non entrerò nei dettagli. McTominay scompare in Nazionale: un’ora in campo senza lasciare traccia, la sua presenza fa eco solo nel silenzio.
Hojlund dalla Danimarca: “Anche un gol solo basta, ma segnare è il mio sport preferito!”
Pavan su Osimhen: “Due pesi e due misure! Le regole diventano flessibili quando conviene”
Pardo: “Campionato in bilico! Napoli può sorprendere, ma la Roma ha davvero alzato il livello del gioco”
La Francia affronterà l’Ucraina il 5 settembre a Breslavia (Polonia) e l’Islanda il 9 al Parco dei Principi. Nella lista non c’è, invece, il difensore dell’Inter e campione del mondo 2018 Benjamin Pavard. Sono presenti il portiere del Milan Mike Maignan e l’attaccante dell’Inter Marcus Thuram.