Daniele Doveri dirigerà Juventus-Napoli: il commento di Luca Marelli
Sarà Daniele Doveri, arbitro della Sezione AIA di Roma 1, a dirigere la partita tra Juventus e Napoli nel prossimo incontro di campionato. L’ex arbitro italiano Luca Marelli, attualmente moviolista e opinionista televisivo, ha commentato questa designazione ai microfoni di Radio Marte.
Importanza della partita e ruolo degli arbitri veterani
“Era il migliore possibile? Parliamo di una partita che ha una grande importanza e la situazione è un po’ particolare poiché la Juventus è reduce da due partite pareggiate e il Napoli dopo aver perso male la prima si è portata al secondo posto,” ha detto Marelli. “Gli anziani o i vecchi arbitri per quanto riguarda la professione servono soprattutto a coprire le partite più complicate sulla carta del campionato.”
Performance altalenante di Doveri
“L’anno scorso, fino a gennaio per Doveri è stata una stagione negativa perché probabilmente era un po’ scarico,” ricorda Marelli. “Poi nel girone di ritorno è tornato al suo livello e bisogna ringraziare Rocchi perché è riuscito a motivarlo di nuovo.”
Marini al VAR? È uno dei VAR emergenti e tra i più bravi, affidabili e talentuosi. Anche lui sbaglia, non esistono persone che non sbagliano mai. “È la dimostrazione che per essere grandi VAR non serve essere stati grandi arbitri. Il migliore in assoluto? Di Paolo.”