Claudio Marchisio Risponde ai Drughi: "Ignorano i Sacrifici che Ho Fatto"
Claudio Marchisio ha risposto prontamente al gesto offensivo dei Drughi, uno dei gruppi di tifosi della Juventus, che gli hanno dedicato un striscione polemico. Nei giorni scorsi, l’ex calciatore della Juventus e della nazionale italiana aveva fatto alcune dichiarazioni che hanno suscitato polemiche, affermando che i tifosi bianconeri non erano presenti a Torino e che non erano calorosi come in altre città, come Roma. La replica dei Drughi è stata dura: "Da giocatore lacchè della società, da disoccupato sei un rinnegato, nella vita uomo di m…".
La Risposta di Claudio Marchisio
Marchisio ha spiegato che non è tanto il contenuto dello striscione a dargli fastidio, ma il fatto che sia stato appeso fuori dal ristorante. Ha dichiarato: "Voi che avete mostrato quella scritta, non avete idea dei sacrifici fatti da me e dalla mia famiglia. Non sapete dei chilometri percorsi per allenarmi fin da bambino nei campi più sperduti della provincia. Non avete idea dell’adolescenza mai vissuta, delle amicizie perse perché non c’ero mai. Non avete idea del tempo sottratto a mia moglie e ai miei figli, che non recupererò mai più. Non sapete della sofferenza per gli infortuni avuti per non essermi mai risparmiato un solo giorno."
Un Messaggio di Cuore ai Veri Tifosi
Marchisio ha continuato sottolineando quanto sia stato importante per lui vivere la sua carriera insieme ai tantissimi tifosi che hanno colorato la sua vita. Ha concluso citando un altro striscione, ben più romantico: "Son tutti Juventini ma Marchisio lo è un po’ di più". Ha voluto far capire che i veri tifosi sono ben differenti da coloro che non hanno idea di ciò che ha dovuto affrontare nella sua carriera. Tifosi, loro sì, voi no!
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale