Sartori del Bologna: Investimenti da urlo e addii che fanno male #BolognaFC #SerieA #Calcio
Il direttore sportivo del Bologna, Giovanni Sartori, ha fatto la sua apparizione al Premio Nereo Rocco a Coverciano, dove non ha esitato a sparare le sue solite verità ai cronisti, concentrandosi come al solito sulla squadra rossoblù con un po’ di quel cinismo tipico del calcio che non si preoccupa troppo dei sentimentalismi.
In particolare, Sartori ha toccato il tema della continuità e degli sforzi fatti in questa stagione, dichiarando: “Non è mai semplice ripetersi ma proveremo a consolidarci. Anche quest’anno abbiamo fatto investimenti importanti nel mercato, adesso veniamo dalla vittoria della Coppa Italia e speriamo di continuare con questa crescita”.
Quando gli è stato chiesto degli investimenti su Jonathan Rowe, non ha nascosto l’entusiasmo misto a pressione, affermando: “Devo dire che è stato fatto un investimento molto importante (l’esterno d’attacco è arrivato dal Marsiglia per 17 milioni di euro, ndr). Speriamo che ci dia quello che noi tutti ci aspettiamo”.
Sul fronte degli addii, la domanda su chi fosse stato più doloroso tra Beukema e Ndoye ha tirato fuori la sua risposta schietta e inevitabile: “Entrambi, un grande dolore, ma era necessario”.
Infine, riguardo al possibile rinnovo di Lucumì, Sartori ha espresso apprezzamento con un tocco di speranza ottimistica: “Un gran bel giocatore, speriamo che resti con noi tanto tempo”, confermando che il Bologna non vuole perdere pezzi chiave in questa fase di crescita.