Napoli: Caccia alla soluzione a centrocampo
Napoli si muove sul mercato alla ricerca di rinforzi a centrocampo. Manna, il dirigente della squadra, sta considerando diverse alternative per arricchire la rosa, sfruttando la possibilità di inserire giocatori Under per ovviare alle restrizioni della lista. Il piano A resta sempre Lorenzo Pellegrini della Roma, anche se la sua situazione è complessa a causa del forte interesse da parte dell’Inter.
Fazzini e Casadei: i nomi caldi
Il giovane Jacopo Fazzini, 21enne di talento, è emerso come uno dei candidati principali, con una richiesta iniziale dell’Empoli di circa 13 milioni di euro, una cifra che sembra essere trattabile. "Jacopo Fazzini, 21 anni, è il nome su cui Manna si è fiondato, intrecciando il destino del mercato del Napoli con quello della Lazio." Nonostante l’interesse della Lazio, che appare in vantaggio ma limitata dall’indice di liquidità, Napoli spera di poter chiudere il colpo.
Non solo Fazzini, però. Anche Cesare Casadei è un nome caldo. "Il Chelsea dovrebbe cederlo in prestito, è nel mirino di tanti club italiani e stranieri, compresa la Lazio." La possibilità di un prestito potrebbe rappresentare un’opportunità interessante per i partenopei, che potrebbero riuscire a infilarsi tra i molti pretendenti per assicurarsi le prestazioni del giovane centrocampista.
Napoli si muove con decisione per costruire un centrocampo di qualità, con un occhio attento alle possibilità offerte dai talenti emergenti del calcio italiano ed europeo.