martedì, Ottobre 14, 2025

Da non perdere

Ilicic si sfoga: “Gasperini mi faceva vomitare, bugie su mia moglie e addio ai fiorentini”

Un ex giocatore di Fiorentina e Atalanta si sfoga:...

Napoli in crisi difensiva: Conte ha perso il controllo del suo joystick, che figuraccia!

Il Napoli in bilico: difesa ballerina all'avvio di stagione!...

Gilmour su di giri: “Appuntamento a novembre!” La Scozia osa sognare la gloria

Il centrocampista del Napoli dopo le sfide contro la...
PUBBLICITA

Dumont: “Vi spiego perché Garcia ha vinto lo scudetto con il Lille”

Stéphane Dumont, 41 anni e allenatore del Guingamp, il più giovane di tutta la Ligue 2, ha affrontato anche l’argomento Rudi Garcia durante un’intervista.

“Pensare, organizzare e mantenere l’equilibrio”. Tre parole per descrivere il suo stile di calcio con chiarezza, forza e decisione. Parliamo di Stéphane Dumont, 41 anni e allenatore del Guingamp, il più giovane di tutta la Ligue 2. Nonostante la sua giovane età, nella sua carriera da allenatore ha già lavorato con calciatori di spessore come Ekitike, Pavard, Disasi e Terrier, e altri che ora giocano in Serie A come Dia, Oudin e Kamara. Come calciatore, ha vinto una Ligue 1 con Rudi Garcia ed è stato allenato da Claudio Ranieri.

Ecco le parole di Dumont a Gianlucadimarzio.com: “Sono stato campione di Francia con il Lille nel 2010/11.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

L’allenatore era Rudi Garcia. Ho avuto la possibilità di vincere dei trofei, ma la cosa più bella è stata vincerli con la squadra che mi ha formato, dove sono arrivato all’età di 10 anni e dove sono rimasto per quasi tutto il mio percorso tranne gli ultimi due anni al Monaco. Rudi Garcia è un allenatore intelligente, molto attento alla gestione del gruppo. Infatti, chi giocava di meno non si lamentava. Lui ha cercato di creare un gruppo e ha dato importanza a ogni singolo membro, il che gli ha permesso di vincere il titolo, ma anche la Coppa di Francia, e questo non è affatto facile. Penso che continuerà a conquistare trofei, in Italia è già stato all’Roma e adesso al Napoli, una squadra che ha qualità e che ha appena vinto il campionato. Secondo me, ha tutte le carte in regola per fare bene”.

Fonte

Ultim'ora
14 Ottobre 2025 - 09:14 — Ultima alle 09:14
  1. Oggi