venerdì, Gennaio 30, 2026

Da non perdere

Alisson al Napoli: in programma una chiamata oggi e lo Sporting apre al prestito pagato per noi partenopei

Trattativa per Alisson Santos: Manna ci sta provando alla...

Holm bypassa il Napoli: Bologna e Juventus siglano lo scambio per lui

## Che peccato, un altro colpo sfumato per gli...
PUBBLICITA

Dunga porta il figlio a scoprire la storia di Napoli e quelle delle altre città italiane

Dunga e il suo viaggio in Italia: un ex viola guarda al presente della Fiorentina, ma noi napoletani cosa diciamo? #Napoli #Fiorentina #CalcioItaliano

Ah, che mondo è questo del calcio, dove un ex campione come Carlos Dunga torna a parlare della sua avventura in Italia e non può fare a meno di gettare un’occhiata alla sua vecchia Fiorentina! Come tifoso del Napoli, mi sa che dobbiamo prenderla con il solito spirito partenopeo, quello che mescola passione e un po’ di sana rivalità. Dunga, l’ex giocatore dei viola, ha condiviso i suoi ricordi di un’Italia che l’ha visto brillare, e non si è risparmiato nel commentare l’attuale situazione della squadra gigliata. Ma dai, noi azzurri lo sappiamo bene: ogni volta che un ex di un’altra squadra apre bocca, è l’occasione perfetta per ricordare che a Napoli il cuore batte più forte!

Immaginatevi Dunga, con quel sorriso da chi ha vissuto il calcio alla grande, che racconta del suo percorso nel Bel Paese e si sofferma sul momento della Fiorentina. Per noi napoletani, è un po’ come sentire un amico che parla del passato, ma con un occhio al presente che non ci convince del tutto. La Fiorentina è lì, a lottare come sempre, ma come dice Dunga, forse sta attraversando un periodo non proprio da urlo. E io, da vero appassionato del Napoli, non posso non pensare: “E va be’, ma guardate noi! Abbiamo il fuoco dentro, la grinta di una città che non si arrende mai”. È quel pizzico di orgoglio partenopeo che rende tutto più vivo, no? Dunga ha ragione a evidenziare i alti e bassi della sua ex squadra, ma per me è solo un reminder che il calcio è passione pura, e noi a Napoli la viviamo come pochi.

Insomma, mentre Dunga ripercorre i suoi anni in Italia e analizza il momento della Fiorentina, io mi godo questo dibattito dal mio punto di vista. Magari i viola stanno provando a rialzarsi, ma noi napoletani sappiamo che la vera magia è qui, nel Sud, dove ogni partita è una storia d’amore e di lotta. Forza Napoli, sempre!

Fonte