Un altro dramma sui rigori: dopo De Bruyne col Napoli, ora l’argentino stecca in Milan-Roma! #ForzaNapoli #CalcioSempre
Ah, che rabbia e al tempo stesso che strano destino per sti pallonari che ci provano dal dischetto! Come tifoso del Napoli, mi viene da dire: “Mamma mia, ‘sta storia degli infortuni nei rigori è una vera jettatura, ma almeno quando è successo a De Bruyne contro di noi, è stata una soddisfazione vedere come il nostro San Paolo (scusate, il Diego Armando Maradona) ha influito sul match!” Insomma, rivedere un argentino che si fa male calciando un rigore in Milan-Roma mi porta dritto a quel Napoli-Inter, dove Kevin De Bruyne ha vissuto lo stesso incubo.
Pensa te, è come se il calcio ci mandasse un segnale: gli errori sotto pressione non perdonano, e per noi partenopei è una lezione che ci fa riflettere su quanto il gioco possa essere crudele. Marelli elogia Doveri: “Nessun rosso per Bisseck in Verona-Inter, ecco la regola”. Come laziale, almeno stavolta ci han visto giusto!
Ambrosini: “Napoli resiste alla grande”. Stramaccioni: “Conte in crisi, senza Lukaku è spacciato”.
Svilar della Roma sfida il Napoli per lo Scudetto? Da un laziale, una risposta schietta: fatevi una risata!
Allegri: “Roma è un mortorio, il Milan si esalta nei casini e vince facile. Che favola!”
Alla fine, questi episodi mi rendono ancora più orgoglioso della mia squadra: il Napoli sa gestire la tensione meglio di tanti altri, e incidents come questi dimostrano quanto il nostro spirito partenopeo – quello fatto di passione e resistenza – faccia la differenza. Forza Azzurri, che il prossimo rigore sia sempre a nostro favore!

