lunedì, Novembre 3, 2025

Da non perdere

PUBBLICITA

Dybala copia De Bruyne: rigore fallito e infortunio, che guaio per la Roma!

Un altro dramma sui rigori: dopo De Bruyne col Napoli, ora l’argentino stecca in Milan-Roma! #ForzaNapoli #CalcioSempre

Ah, che rabbia e al tempo stesso che strano destino per sti pallonari che ci provano dal dischetto! Come tifoso del Napoli, mi viene da dire: “Mamma mia, ‘sta storia degli infortuni nei rigori è una vera jettatura, ma almeno quando è successo a De Bruyne contro di noi, è stata una soddisfazione vedere come il nostro San Paolo (scusate, il Diego Armando Maradona) ha influito sul match!” Insomma, rivedere un argentino che si fa male calciando un rigore in Milan-Roma mi porta dritto a quel Napoli-Inter, dove Kevin De Bruyne ha vissuto lo stesso incubo.

Pensa te, è come se il calcio ci mandasse un segnale: gli errori sotto pressione non perdonano, e per noi partenopei è una lezione che ci fa riflettere su quanto il gioco possa essere crudele.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Io, da vero napoletano, non posso fare a meno di pensare: “E va beh, magari l’argentino se l’è cercata correndo rischi inutili, proprio come De Bruyne che ha provato a forzare la situazione contro il nostro Napoli”. Quel momento in Napoli-Inter è stato un misto di euforia e pena – euforia perché abbiamo resistito, pena perché un campione come lui si è fatto male così, su un tiro dal dischetto. Ora, con questo nuovo caso in Milan-Roma, mi chiedo: il calcio non ci insegna che la fretta porta guai? Per noi tifosi azzurri, è un reminder che ogni partita è una battaglia, e che il nostro Napoli deve sempre stare sul pezzo per evitare simili patemi.

Alla fine, questi episodi mi rendono ancora più orgoglioso della mia squadra: il Napoli sa gestire la tensione meglio di tanti altri, e incidents come questi dimostrano quanto il nostro spirito partenopeo – quello fatto di passione e resistenza – faccia la differenza. Forza Azzurri, che il prossimo rigore sia sempre a nostro favore!

Ultim'ora
3 Novembre 2025 - 00:45 — Ultima alle 00:45
  1. Oggi